Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Il backstage del calendario Beautifulcurvy 2018

Il backstage del calendario Beautifulcurvy 2018

 

Ormai è diventato un appuntamento fisso da non perdere. Non solo per la varietà di belle ragazze selezionate anno dopo anno, ma per il messaggio che desidera trasmettere. Ogni anno si propongono centinaia di donne con la voglia di mettersi in gioco davanti all’obiettivo di Stefano Bidini e di vivere una giornata coccolate tra parrucchieri e truccatori per sentirsi valorizzate e belle come le modelle sui giornali di moda. Con l’aiuto degli sponsor che sostengono questo progetto che mira a mostrare questa fetta di mercato che viene presa ancora troppo poco in considerazione, esce la bellezza morbida nelle sue forme e sfaccettature. Oggi trovate il calendario online da vedere e scaricare gratuitamente dal sito per tutti. La copia cartacea è in vendità  e va ordinata. Intanto vi lascio qualche foto del backstage da capire l’armonia e la complicità creatasi sul set del calendario. Le ambasciatrici che si sono conosciute al casting o durante il programma tv  “il Bello delle Curve” o magari al concorso di bellezza” Miss Curvyssima” sono diventate alleate, complici e hanno stretto rapporti di amicizia che dureranno nel tempo. Ne sono sicura, nessuna invidia, anzi grande sostegno e solidarietà,  si sono prestate di tutto dall’intimo, agli abiti per non dire altro. Come ogni anno sul set si ride, si scherza e si mangia per stare di buon umore. Devo dire che sono soddisfatta della mia scelta di donne tra i 20 e 50 anni da Nord a Sud che stanno mostrando di essere delle brave ambasciatrici di un progetto che valorizza le donne curvy per dimostrare che si può stare bene ed essere belle, anche senza rientrare negli stereotipi imposti dai media.  Stiamo uscendo su giornali, siti, radio e televisioni e facciamo parte di una trasformazione socio-culturale che aiuterà molte altre persone a sentirsi bene nel proprio corpo, in salute e ad accettarsi e amarsi di più ! Grazie a tutti per il sostegno e la partecipazione!     

Tutte le foto di Bruss