Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Il cioccolato è legato al desiderio?

Il cioccolato è legato al desiderio?

“Il cioccolato accende gli interruttori del sesso nella donna”  questa è la conclusione a cui è giunto il ginecologo Costante Donati Sarti, presentando la sua relazione al I Congresso organizzato dalla Sifiog (Società Italiana Fitoterapici e Integratori in Ostetricia e Ginecologia) e dall’Isdsp (International Society of Dietary Supplement and Phytotherapy). L’obiettivo della ricerca era valutare il comportamento sessuale della donna sulla base della frequenza dei rapporti, il desiderio, l’eccitazione e la soddisfazione sessuale. E’ emerso come il cioccolato sia risultato fonte di piacere nel 60% dei casi, migliorando l’umore nel 90%, aumentando l’eccitazione e il desiderio nel 50%, riducendo l’irritabilità e i fastidi del sonno nel 33% dei casi. Stiamo parlando del cioccolato “vero”, quello fondente!

I benefici di questo meraviglioso prodotto sono molteplici:

–         Riduce il rischio di problematiche cerebrovascolare

–         Aiuta a rafforzare il cuore

–         Aiuta a sentirsi sazi

–         Aiuta a combattere il diabete

–         Ricco di flavonoidi e antiossidanti fa bene alla pelle

–         Può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna

–         Aiuta a sollevare il morale

–         Aiuta nella sessualità, come evidenziato nella ricerca

Il cioccolato può avere quindi un effetto positivo non solo sul desiderio, l’eccitazione e la funzione sessuale, ma con una per­cen­tuale di cacao com­presa tra l’85 e il 99% (essendo ricco di poli­fe­noli, potenti anti­os­si­danti) risulta addirittura protettivo da alcune malat­tie neu­ro­de­ge­ne­ra­tive come l’Alzheimer. Ulteriori ricerche hanno evidenziato che può essere utile per ridurre sovrappeso, ipertensione e ipercolesterolemia. Ovviamente stiamo parlando di un uso corretto, non un abuso… Consumare 20 g al giorno di cioccolato fondente di ottima qualità, meglio se al 70%, può essere un vero toccasana per il corpo e la mente, aiutando anche la sessualità con un pizzico di brio in più. Numerose sono le iniziative nei mesi di Ottobre e Novembre che festeggiano e celebrano questo super alimento… prendete nota :

PERUGIA       http://www.eurochocolate.net/
TORINO        http://www.cioccola-to.it/2015/
BOLOGNA    https://www.cioccoshow.it/

Buona degustazione del cioccolato!!

Dott.essa Monica Pirola