Ilenia Palamà una bellezza salentina

 

Oggi vi presento Ilenia Palamà una ragazza di 22 anni di Alliste, un paese vicino a Gallipoli in provincia di Lecce. Lei indossa una taglia 46/48 e ha frequentato il liceo artistico V. Ciardo di Lecce. Ilenia è una ragazza creativa e solare, che dopo aver finito la scuola, si guadagna da vivere facendo ritratti e lavorando come babysitter. Infatti ad alcune ragazze conosciute sul set del calendario ha fatto dei bellissimi ritratti.  Il mondo dell’arte e tutto ciò che è creativo la interessa molto.

Come hai vissuto la giornata di shooting ?

1. La giornata dello shooting del calendario posso dire di averla vissuta appieno. La mattina mentre mi preparavo in albergo ero agitatissima.  È la prima volta che faccio un’esperienza del genere . Una volta arrivata sul set mi sono rilassata, ma sono subentrare altre sensazioni ed emozioni ad esempio gioia e stupore. Mi sono sentita al centro dell’ attenzione per l’intera giornata, coccolata dai parrucchieri e dalle truccatrici.  Mi sono divertita un mondo tra uno scatto e l altro insieme alle altre ragazze. A fine giornata però sono arrivata esausta. Ma ne è valsa la pena!
Come vivi la tua fisicità ?
2. Fin da piccola sono sempre cresciuta più in carne rispetto alle mie coetanee, ma all’ età di 15/16 anni avevo già raggiunto i 100 kg, che per una ragazza alta 1.67 , sono tantissimi. Ricordo che non mi facevo molti problemi, forse perché sono sempre stata solare e positiva, ma anche perché non mi importava ancora “essere guardata” dai maschietti. Ma ricordo anche che non mi guardavo mai allo specchio.  Mi faceva stare bene non guardare in faccia la realtà. Poi sinceramente sia a scuola, sia in altri luoghi, non ho mai subito atti di bullismo; anzi , ho sempre avuto molte amiche e amici intorno.
Verso i 17 anni poi qualcosa mi cambiò dentro, sicuramente mossa dal fatto che tutte le mie amiche avevano qualcosa da raccontare:” Quel ragazzo mi ha scritto così…” , “ieri mi sono vista con quello e ci siamo baciati” ecc.. E io potevo solo ascoltare e dare consigli. Questi episodi sommati dal fatto che molte persone, professoresse comprese, mi dicevano: “Ilenia hai un bel visto, se perdi qualche chilo diventerai bellissima, hai un bel viso, è peccato”.  E così che dall’ oggi al domani decisi di cambiare stile di vita e diventare quella che sono adesso. Mi rendo conto di essere stata molto forte e con tanta forza di volontà. Sicuramente quegli anni mi hanno lasciato un segno, ma indubbiamente mi hanno fatto diventare la ragazza che sono ora. Ed io, ora, sono orgogliosa di me stessa.
Cosa desideri trasmettere durante questo anno come ambasciatrice/ modella di Beautifulcurvy ?
3. Quest’anno attraverso questo progetto vorrei trasmettere ad altre ragazze positività è voglia di vivere.  I kg in più molte li vivono come un problema. Io posso solo dire che l’importante è stare bene con se stesse e stare in salute. E poi come dico sempre : non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace! Inoltre sono profondamente convinta che un bel viso vince su tutto, seguito dal portamento e dai modi di fare .
Che rapporto hai con il cibo ?
4. Col cibo ho un buon rapporto, infatti non mi privo di nulla, anche perché sono viziata a tavola! Mi piace la cucina italiana. Amo la pizza e il petto di pollo!! Ma sono anche molto golosa. Ovviamente so controllarmi, più per la salute che per la linea, evito di mangiare porcherie. Non seguo nessuna dieta, ma non mi faccio mancare nulla. E accompagno tutto da una buona dose di attività fisica! Per me è fondamentale allenarmi in palestra.
Trovi facilmente capi di moda che ti piacciono ?
5. La moda mi piace molto, tanto che ho anche fatto il primo corso di taglio e cucito . Nei negozi trovo abbastanza facilmente la mia taglia, ma sono selettiva anche sui vestiti, penso come tutte le donne!! Ho uno stile molto semplice . Il mio armadio è quasi completamente Total Black. Adoro il nero, fa contrasto con i miei capelli biondi e i miei occhi chiari. Poi a seconda delle stagioni lo abbino con diversi colori come il giallo, il bordeaux, il rosa antico,  il bianco … Non mi piace uno stilista in particolare, compro ovunque basta che mi piace il capo!
Grazie Ilenia per la tua testimonianza !                                                                                    Foto di Bruss

Articoli simili

Lascia un tuo commento