Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • La lettura e i suoi benefici

La lettura e i suoi benefici

 

curvy

Quanti di voi leggono quotidianamente libri e senza nemmeno accorgersene entrano in un mondo nuovo, parallelo, di totale distacco rispetto alla vita reale? Ecco, senza volerlo si stanno concedendo un vero toccasana, un antistress tutto naturale, economico ed immediatamente fruibile.

“Leggere un libro funziona meglio e più velocemente di altri metodi per calmare i nervi esausti, come ascoltare musica, fare una passeggiata o bere con una tazza di tè”. È stato provato da una ricerca scientifica su un gruppo di volontari di consulenza Mindlab Internazionale presso l’Università del Sussex.

Gli psicologi hanno dimostrato grazie a questo esperimento che la mente umana, concentrandosi nella lettura, si distrae e viene assorbita nel mondo letterario, alleviando le tensioni dei muscoli e il cuore. Ecco quindi via libera a tutta una serie di letture: dal fantasy, all’horror, dalle commedie romantiche ai gialli!

Gli esperti consigliano particolari tipi di letture: gialli d’autore (32%) e romanzi rosa (26%) sono consigliati a chi vuole evadere in una nuova dimensione, lontano dalla realtà, vivendo storie appassionanti e immedesimandosi in personaggi fantastici. Per i più salutisti, amanti del benessere sia fisico che psicologico, psicologi e addetti ai lavori consigliano libri legati al benessere (23%) e saggi filosofici (18% – tratto da Libreriamo.it).

L’importante è leggere, spesso e dappertutto! Ecco risolto il problema del regalo di Natale! Un libro è quello che ci vuole!

Si parla di vera e propria BOOK THERAPY, grazie alla quale si può scappare dalla routine quotidiana, alleggerire la mente dai mille pensieri che ci sovraccaricano ogni giorno e così combattere la stanchezza, la depressione e lo stress che quotidianamente minano il nostro benessere. Vuoi un’idea?

Curvy, il lato glamour della rotondità scritto da Daniela Fedi e Lucia Serlenga, un libro molto carino nel quale le autrici ci svelano segreti, astuzie e indirizzi del mondo curvy; ci raccontano aneddoti e storie di vita vissuta mantenendo sempre quel pizzico di sana ironia fondamentale per rendere piacevole la lettura. Allora, buona lettura a tutti!

Un abbraccio dalla vostra

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com