Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Paola Torrente, la nostra madrina solare ed intelligente

Paola Torrente, la nostra madrina solare ed intelligente

 

 

Salve sono Paola Torrente e da come potete vedere, sono una curvy. Sono una ragazza salernitana di 23 anni che nella vita studia ingegneria e canto.  A molte questo termine spaventa, ad altre questo termine “importato” non è chiaro , ma per molti altri invece è un simbolo di vittoria e cambiamento. Per anni ragazze con forme sinuose e morbide sono state screditate, prese di mira e discriminate, incredibile!
Quest’anno ho partecipato all’edizione 2016 di Miss Italia classificandomi al secondo posto…ora sono consapevole di non aver vinto, ma per me questo risultato vuol dire molto.  Paola è diventata un’icona da seguire per molte ragazze che si rispecchiano in lei dopo la vittoria di Miss Italia.  Con questo cambiamento molte ragazze hanno avuto un punto di vista differente e alcune di loro hanno iniziato ad accettarsi e amarsi di più e a sapersi anche valorizzare. Credo sia importante affiancare dei canoni differenti di bellezza a quelli già esistenti , sopra tutto per le nuove generazioni!
Molte ragazze mi chiedono cosa faccio per restare in forma e a mantenermi in modo sano…semplice, la risposta sta nell’attività fisica! Lo sport è la soluzione a tutti i problemi, un vero toccasana.  Sei triste? vai in palestra incontri persone ti distrai, ti alleni e stai meglio! Sei arrabbiato? vai in palestra ti sfoghi e ti rilassi! Sei felice? vai in palestra e diffondi la tua gioia a chi magari ne ha bisogno!
Quindi oltre ad essere estremamente utile al corpo è importantissimo anche per la mente! Io avevo partecipato l’anno scorso al calendario Beautifulcurvy, prima di allora non avevo mai fatto shooting e non avevo un trascorso da modella, proprio zero! Grazie a questo calendario ho avuto la possibilità di conoscere , oltre a fantastiche ragazze che sono diventate amiche, professionisti come Stefano Bidini e una donna meravigliosa Barbara Christmann! Si proprio lei una bellissima curvy bionda occhi chiari che con la sua gentilezza ti inebria ed è di una simpatia unica! Non posso che ringraziarla per avermi voluta anche quest’anno con lei e di essere la “madrina” del calendario 2017 permettendomi di conoscere le nuove ambasciatrici di un progetto che ormai va avanti da anni! Quindi non mi resta che dirvi di scaricare o comprare il nostro calendario che trovate su www.beautifulcurvy.com! vi aspettiamo numerosi un bacio a tutti!  Stay curvy and tuned ! Grazie alla nostra bella Paola Torrente per il suo contributo!