Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • La scrittura e i suoi effetti benefici

La scrittura e i suoi effetti benefici

 

scrittura

Dopo aver analizzato i benefici della lettura…

La lettura e i suoi benefici

Perché non parlare di quelli della scrittura???

Provare a scrivere una storia, veritiera e autobiografica oppure del tutto fantastica; scrivere pro e contro di alcune situazione; riprendere il vecchio diario dell’adolescenza… possono essere tutte forme di scrittura di grande aiuto per capire se stessi e gli altri.

Quante volte siamo confusi, in dubbio, dobbiamo fare scelte ma siamo completamente persi? La scrittura può essere in queste occasioni una valida alleata. Ci sono problemi che resi in forma scritta, nero su bianco, ci aiutano a focalizzare e risolvere in fretta i dubbi.

curarsi_con_la_scrittura

Fulvio Fiore nel suo libro “Curarsi con la Scrittura”  scrive:

«Ho scritto questo libro per offrire a chi desidera scoprire se stesso, evolvere, rinascere a nuova vita (e persino guarire!) uno strumento semplice e potente, che è la sintesi fortunata di due cammini personali: quello di scrittore e quello di professionista del benessere”.

“Così è nato Healing Writing, la scrittura che cura, un metodo olistico messo a punto attraverso studi, approfondimenti e sperimentazioni, e poi seminari, corsi e laboratori. Un metodo grazie al quale la potenza creativa della parola scritta viene messa al servizio del benessere psicofisico profondo, per contenere l’Ego, sviluppare l’Io e riconoscerlo nelle altre persone, sempre con rispetto ed empatia”.

 

“CURARSI” con la scrittura è sicuramente un processo laborioso, impegnativo, ma ci permette di analizzare ciò che ci passa per la mente, cogliendo tutta una serie di sfumature che altrimenti potrebbero sfuggire al nostro lato cosciente e razionale.

 

E’ molto utile fare focus per iscritto tramite domande chiave quali:

Perché questa cosa mi crea questo disagio?
Perché proprio ADESSO?
Trovo utili i comportamenti che sto attuando? Come potrei modificarli?
Quali sono i PRO e CONTRO della situazione che mi crea disagio?
scritturacurativaProvate a rispondere per iscritto a queste semplici domande, potrebbe aprirvi realtà e novità che nemmeno immaginavate… nuove soluzioni!

A presto.

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com