Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Lisa Mantovani racconta come sentirsi sexy

Lisa Mantovani racconta come sentirsi sexy

IMG-20160130-WA0003Lisa e Paolo_01543

Essere sexy non è una questione di taglia, ma di testa. Quello che noi donne curvy dovremmo smettere di pensare è di non piacere abbastanza, di non essere abbastanza sexy, perché lo siamo.  Una donna che si sente bella e desiderabile trasmette immediatamente questa sensazione agli altri, così come una donna che non si piace e non si sente desiderabile verrà automaticamente considerata alla stessa maniera. Non ci credete?  Allora fate una prova!

Uscite vestite di scuro, poco truccate e con capelli normali…niente tacco avvolte in un cappottone, non sorridete e camminate occhi bassi… Poi, il giorno dopo uscite truccate e con i capelli freschi di parrucchiere, vestitevi comode, ma con qualche particolare sexy magari un bel reggiseno di pizzo con una semplice camicia un pò più aperta del solito, mettete un bel tacco alto e una giacca a tre quarti di un bel colore acceso…sorridete…e adesso ditemi che differenza avete colto?

Io ho provato e vi posso dire che nel primo caso mi sono sentita come se fossi trasparente agli occhi del mondo, nel secondo caso ho visto su di me parecchi sguardi e non solo di uomini! 

Questo ci dimostra che il mondo ci vede come noi vogliamo che ci veda!  Sì è vero siamo curvy, e allora? forse non rappresentiamo il prototipo di bellezza canonica che i mass media hanno cercato di creare una donna strafiga alta, giovane e magra, come se fosse una alice appesa ma, anche noi possiamo essere strepitose e belle, sexy e desiderabili.

Adesso aspetto le vostre testimonianze, vorrei che ognuna di voi mi raccontasse come si rende sexy e desiderabile sia fisicamente che mentalmente, perché non dimentichiamoci che la sensualità parte dalla mente! A voi la parola !

Oggi vi presento  Lisa Mantovani di 44 anni  che vive a Novara con la sua famiglia, cioè marito e figli di 17 e 18 anni più i due cagnolini. Dopo aver convissuto per anni, nel 2014 ha deciso finalmente di sposarsi e ha scelto di farlo a 650 km per poterlo fare a piedi nudi su una spiaggia al tramonto con 50 persone care  tra amici e parenti intimi che li hanno festeggiati in una atmosfera d’ incanto in riva al mare.

In questo momento non sta lavorando, perchè recentemente ha avuto dei problemi di salute (un’ operazione al cuore) che la hanno costretta a rallentare  il suo ritmo. Ma non si lascia certo fermare, anzi è pronta a riprendere presto!  Si dedica al suo hobby di sempre, cioè quello di organizzare eventi, cosa che le permette di trasmettere agli altri la sua creatività e il suo entusiasmo.

Il suo aspetto lo potete vedere dalle foto, è una donna curvy, un pò in sovrappeso, ma non appena il suo cuore glielo permetterà, ricomincerà  a fare movimento in modo da tenersi in forma che è importante soprattutto per la salute, come noi tutte sappiamo.

Comunque il fatto di essere curvy non le  ha mai fatto perdere la stima di se stessa o il desiderio di essere sempre piacevole e curata. Si  sente una donna sexy e anche se a volte è capitato di lasciarsi andare, non si è  mai dimenticata di volersi bene  Lisa è una ex magra, ma veramente magra e proprio per questo conosce molto bene tutti i ‘pregi’ e i ‘difetti’ di entrambe le situazioni e proprio per questo motivo si sente di scrivere con entusiasmo del mondo curvy! Ha sfilato come modella in passato e l’ho ha fatto anche ora per gioco, e non ha nessuna intenzione di fermarsi, perchè si può essere sexy anche a 45 anni come  a 50. L’importante è valorizzarsi  sempre che dovrebbe essere la nostra parola d’ordine! Ha molto entusiasmo dentro di se e le piacerebbe contagiare tutte le donne nel mondo curvy.

Grazie Lisa per la tua bella testimonianza e Auguri per una pronta guarigione!