Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Malvina Podesta, una ragazza riservata

Malvina Podesta, una ragazza riservata

direzione-ostinata-casting-beautiful-curvy-2015-0117

 

Oggi tocca a Malvina, la nostra venticinquenne di la Spezia che indossa una taglia 44 ad essere presentata. Sicuramente è stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di comunicare che la bellezza va oltre alla taglia, e che tutte possono essere belle nella propria diversità! Da bambina e anche da adolescente mi è capitato che qualcuno mi prendesse in giro per la mia fisicità, ma ho sempre cercato di non farmi influenzare.  Devo dire che vivo bene il mio fisico e il mio aspetto, sono sicura di me, anche se mi piacerebbe cambiare alcune cose, ad esempio essere più tonica e soda, ma vista la mia pigrizia è difficile! Lavoro nel settore della comunicazione e sono molto impegnata. Penso che la rivoluzione Curvy serva sopra tutto da noi in Italia, dove abbiamo ancora un canone di bellezza univoco e selettivo. All’estero e specialmente negli USA esistono tantissime icone di bellezze diverse tra di loro, cosi ogni donna si può riconoscere in qualcuna. Questa cosa non succede in Italia e di conseguenza le ragazze formose si sentono escluse ed inadeguate. . Per me il calendario è un progetto importante di valorizzazione delle donne ed  essere una modella del calendario ha significato prendere parte al grande progetto di Beautiful Curvy! Inoltre è stata per me una rivincita personale ed una nuova e bellissima esperienza! Cerco sempre di avere un’alimentazione corretta, anche perché ho lo stomaco delicato. Mangio un po’ di tutto, ad esempio un piatto di pasta o pane tutti i giorni!  Per me mangiare è anche un momento conviviale, per questo a volte sgarro, non sapendo dire di no ad una cena o aperitivo in compagnia!  Curvy è una parola con un grande significato, Curvy vuol dire avere delle curve ed essere belle, sicure di se e non farsi problemi. Bisognerà però fare attenzione che Curvy non diventi una parola per emarginare una tipologia di donne . La giornata di shooting è stata bella e piena di emozioni! Devo dire che ho capito che il lavoro di modella ha anche difficoltà e dei momenti non facili.  Per me, a differenza di altre, era la prima esperienza, ma mi è piaciuta! Grazie per questa possibilità !