Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Matteo Torretta, uno chef come modello

Matteo Torretta, uno chef come modello

Oggi vi presento Matteo Torretta lo chef-modello che si è divertito sul set del calendario Beautifulcurvy 2017 a posare come modello maschile per la Maxfort rappresentando la bellezza non legata alla magrezza. Lui è uno chef stellato che si è messo in gioco in mezzo a molte ragazze piacenti e simpatiche per posare vestito dalla Maxfort, azienda specializzata a vestire uomini di un certo peso.

Parliamo di Matteo, un bel ragazzo di quasi 37 anni che si definisce istintivo, egocentrico, curioso e aggiungerei un po’ timido vedendolo sul set con molte ragazze che gli giravano intorno.

La sua passione per la cucina gliela trasmetta la nonna che lui vedeva cucinare e cosi si avvicina al mondo dei fornelli . Frequenta la scuola alberghiera Carlo Porta e da li la sua passione si trasforma nella sua professione. Il cibo per Matteo è la pura gioia di vivere e diventa il suo più grande divertimento. Mi confessa che il momento in cui non pensa a niente è quando cucina e si rilassa veramente. Lo abbiamo conosciuto nel programma televisivo Topchef e a Milano lo troviamo al ristorante Asola all’ ultimo piano del Brian & Barry Building. Matteo ha in programma altri progetti televisivi e aprirà anche un altro ristorante a breve. Un ragazzo vulcanico direi.  Purtroppo i pregiudizi delle persone non si fermano davanti a nessuno e cosi anche Matteo Torretta si è sentito giudicato da dei commessi in negozi d’abbigliamento, dove voleva vestirsi, provando dei capi e sentirsi dire che non gli andava bene.  Questa esperienza, molto significativa, la fanno sia donne che uomini ed è il motivo per il quale molte persone non entrano in certi negozi di moda. Ma la cosa divertente è che appena lo riconoscono o dice che va in Tv il loro atteggiamento cambia immediatamente. Grazie Matteo per questa personale intervista e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri !