Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Michela Merli-Marina, una vera principessa

Michela Merli-Marina, una vera principessa

Oggi conoscete una delle mie modelle del calendario che lavora già da diversi anni nel settore curvy come modella per tante case di moda .

Lei è una donna che si batte per diverse cause come per gli animali e si distingue per la sua bellezza,  oltre a un portamento elegante e di classe.

Ecco per voi !

Sono Michela Merli-Marina, ho 31anni e sono una delle fortunate ragazze protagoniste del calendario Beautifcurvy 2016 ideato da Barbara Christmann.
Ho conosciuto Barbara, con la quale é stato da subito feeling ed è nata una amicizia, a un suo casting per un editoriale di costumi da bagno curvy e plus size a cui poi ho partecipato come fotomodella assieme ad altre splendide fanciulle.

Lavoro da qualche anno come modella curvy per il settore dedicato alla moda taglie morbide:

Iniziai circa sette anni fa con un catalogo per una azienda di Napoli, poi in seguito per diversi brand del nord Italia, sia come fotomodella, indossatrice e per il fitting. Quest’anno ho partecipato al programma Detto Fatto su Rai2 di Caterina Balivo con Elisa d’Ospina come indossatrice curvy per abiti da sposa e swimwear.
Un altra esperienza tv é stata la mia partecipazione dopo vari di casting con numerosissimi partecipanti, al programma “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis nella squadra “io so’io” … mi è toccata la “prova coraggio”‘ con gli animali!

Non avendo paura di questi, anzi ne sono una grande amante, sono pure Guardia Zoofila, ho superato la prova!
Maggior coraggio credo di averlo dimostrato esponendomi in bikini, con il mio fisico burroso, in mezzo a soubrette e modelle perfette… davanti a milioni di telespettatori!

Mi aspettavo di fatto del “bodyshaming” dopo quella puntata, invece ho ricevuto solo tanti complimenti vivi, sinceri ed educati…ciò mi ha stupito positivamente!

Partecipare al programma è stata nel complesso una bella esperienza, perché ho conosciuto persone simpatiche e professionali e ho stretto nuove amicizie.

Così come lo é stato il set del calendario Beautifulcurvy… Popolato solo da ragazze oltre che belle, soprattutto radiose e positive! Che indossano le loro curve con eleganza, orgoglio, disinvoltura e simpatia.

Io dico sempre che una Donna per essere BELLA non deve esserlo per forza in senso estetico… ma si deve SENTIRE tale!

È uno stato d’ animo che trasmetti intorno a te, un aura positiva che ti rende inevitabilmente più piacente agli occhi di chi ti guarda.

Credo che sia questo, oltre a un pizzico di carisma, che anche Barbara Christmann vada a cercare selezionando le ragazze protagoniste dei calendari!
Donne che trasmettano positività nelle loro curve.

Se pensi di essere cosi, ti consiglio di fare come me, seguire gli aggiornamenti del sito e la pagina facebook/instagram  per proporti quando apriranno le selezioni. Non prima perché le selezioni andranno perse. Un in bocca al lupo a tutte!