Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Olivier Wartowski, una giovane promessa francese

Olivier Wartowski, una giovane promessa francese

Ogni volta che viaggio per vedere eventi curvy all’estero, devo dire che conosco persone interessanti e stimolanti che mi fanno dimenticare la fatica che si fa a portare avanti le proprie idee e convinzioni. Oggi vi presento Olivier Wartowski, un giovane stilista francese che ho conosciuto a Parigi e rivisto a Berlino quest’estate.  Lui ha 33 anni ed è alla sua seconda collezione curvy, ma l’esperienza nel settore della moda non gli manca. Ha studiato economia e design d’interni in una business school francese e inizia nel 2006 a lavorare per la A.P.C. Store . Questa azienda di moda vende taglie regolari per uomo e donna online e lui faceva il product manager.

Il suo amore per le donne curvy nasce con la suocera Angele che è una donna curvy con la quale va molto d’accordo. Le donne curvy sono più calorose e naturali, le trova più umane e ha più affinità con loro. Mi racconta che ogni mattina quando si alza è felice, perché le sue clienti adorano i suoi vestiti e questo lo stimola ad andare avanti. Il suo stile è un lusso semplice, ma abbordabile. I’Atelier è a Parigi, mentre i tessuti arrivano dall’ Italia e dal Belgio e non usa mai fibre sintetiche. Si nota una grande ricerca dei tessuti e nei tagli dei vestiti. In un gioco di geometrie riesce a costruire dei capi che vestono più di una taglia. Le sue creazioni si trasformano e si adattano al corpo, cosi che ogni donna riesce a trovare qualcosa di adatto per se. Olivier non parla di taglie o di peso, ma riesce a coprire con le sue tre taglie S ( 46/48), M ( 50/52), L (54/56) ben oltre queste misure. La sua produzione è un pronto moda che si rivolge a un target tra i 30 e i 50 anni. Sono donne che lavorano e che vogliono essere vestite fashion con un tocco glam. Potete seguirlo su Facebook o Instagram. Vende in molti paesi europei oltre la Francia in Italia, in Belgio, nel Regno Unito, Spagna e Irlanda, ma anche negli Stati Uniti e in Canada. Sono sicura che sentiremo ancora parlare di lui.

www.wartowski.paris , Olivier Wartowski, 3 Rue de Tracy, 75002 Paris,  Tel. +33(0)1 40265975