Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Paola Torrente, una curvy conquista #Miss Italia

Paola Torrente, una curvy conquista #Miss Italia

 

Finalmente sembra che qualcosa stia cambiando nel concorso di Miss Italia. Quest’anno  Miss Italia Curvy ha fatto tre tappe in Italia per selezionare diverse ragazze morbide, ma il nostro cuore, perché parlo da parte del mio gruppo delle ragazze del calendario batte per la bella napoletana che abbiamo conosciuto durante lo shooting del calendario Beautifulcurvy 2016.

Paola Torrente X Miss Italia Curvy

Lei si chiama PaolaTorrente e arriva accompagnata dalla sua bella mamma Imma che la segue sempre. Quando arriva sul set è un pò timida, ma traspare già la sua simpatia, naturalezza e statuaria bellezza. Lei partecipa al calendario divertita ed emozionata senza pensare ad altro. Consce molte ragazze che nel tempo diventeranno sue amiche. Il calendario esce a gennaio e Paola Torrente viene pubblicata su diversi giornali locali.

A fine maggio partecipa ad un evento “ curvy in vetrina” da Femme a Bologna. In questo periodo si aprono le selezioni di Miss Italia. Alcune ragazze del calendario tentano di candidarsi a Miss Italia, ma senza successo, perché vengono quasi tutte scartate.

Tranne una che forse non ci aveva nemmeno pensato, ma spinta da un’altra modella napoletana Annachiara Fatiguso tentano insieme la fortuna.

Paola passa la selezione ed insieme alle altre ragazze curvy partecipa alla finale di Miss Italia.  Lei conquista tutti, i giudici, le concorrenti e il pubblico, perché non è solo una gran bella ragazza, ma ha anche un bel carattere solare, simpatica, buona, intelligente, educata ed intraprendente. Cosi sale nelle classifiche e la tensione aumenta.

Paola Torrente X Miss Italia Curvy

Tutte votiamo per lei, perché rappresenta una di noi, una donna come tante donne italiane con le curve, sportiva, impegnata negli studi e con dei valori che sono importanti. Penso di poter parlare a nome di tutte, Paola per noi ha vinto Miss Italia e con lei è stata una vittoria per tutte le curvy d’italia, perché rispecchia una realtà consistente, della quale si fa ancora fatica a parlare in modo positivo.

Siamo una squadra vincente e le mie modelle/ambasciatrici del calendario la adorano. Sono sparite invidie e gelosie che si creano, quando si mettono insieme tante donne diverse, ma selezionando attentamente insieme a Laura Bonfanti ci hanno dato soddisfazione, chi più chi meno. Sono felice, perché l’unione fa la forza.

Ho scelto bene le mie beautifulcurvy girls, non solo Paola che ha tutte le porte aperte per una carriera brillante come cantante, attrice, modella o chissà quale altro sogno tiene nel cassetto.  Mi piace creare una comunità di donne che sanno vivere bene la loro fisicità, valorizzandosi, amandosi  ed accettandosi cosi come sono senza competizione tra loro, perché ognuna è bella a modo suo.

La bellezza non è legata ad una taglia imposta dalla società, ma da quello che la persona ci trasmette,  devo dire che Paola sta rubando la scena a Rachele Risaliti, Miss Italia 2016. Dietro le quinte si sentivano le altre ragazze che facevano il tifo per Paola e credo che tutti si aspettavano, che vincesse lei, visto che si parlava di dare spazio alle curvy.

Comunque, quando si vedono le due Miss insieme, Paola cattura senza dubbio l’attenzione, perché ha un fascino e un corpo che colpisce chi la guarda. In bocca al lupo cara Paola, spero che il successo non ti cambi il carattere. Sono fiera di aver scoperto e lanciato Paola nel universo della moda che è la sua passione.

Sentiremo parlare tanto di lei, perché rappresenta una svolta, un cambiamento, una nuova percezione di donna nell’ immaginario degli italiani. Che la curvy revolution possa continuare su questa strada… stay curvy and tuned!

 

 

 

.