Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Stop alle diete estreme per inseguire un mito

Stop alle diete estreme per inseguire un mito

 

 

Le diete, specie quelle estreme, sono da sempre presenti nella vita delle donne, sopra tutto nel periodo estivo. Certo, anche gli uomini si sottopongono ad estenuanti allenamenti in palestra, ma la donna in particolare é disposta a tutto pur di dimagrire.

Già negli anni ’40 si parlava di dieta della tenia, sperando di dimagrire in modo molto malsano grazie al verme solitario (leggenda vuole che l’abbia seguita anche Maria Callas). Poi la dieta della bella addormentata dove, grazie all’uso di grandi dosi di sonniferi si dorme per giorni e quindi ci si alimenta molto poco (si pensa che Elvis l’abbia svolta più volte)… Poi Diete a base solo di uova e latte (sembrerebbe che la bellissima Marilyn a causa delle molte  pressioni per avere un fisico inattaccabile, si alimentasse esclusivaente di questi alimenti,  rischiando di prendere la salmonella o altre malattie).

Tutto ciò dovrebbe far riflettere molto su quanto siamo disposti a fare per avere un fisico “perfetto e conforme”, al punto da affidarsi a diete, prodotti o persone molto poco affidabili e raccomandabili!Il corpo umano é una macchina meravigliosa e perfetta, che merita però di essere trattata con molta cura. Curare il nostro corpo significa dargli il meglio… il meglio come cibo, come attività fisica, come trattamenti estetici. Questo “meglio” dovrà essere individualizzato, personalizzato, come solo veri professionisti sanno fare.

Quest’ estate non affidatevi a diete improvvisate, all’esperienza dell’amica, ad estenuanti allenamenti in palestra non seguiti da esperti. Fatevi del bene, voletevi bene… solo così potrete scegliere il professionista giusto e dare al corpo il meglio che si possa meritare!!

Buona estate!!

Dott.ssa Monica Pirola                                                                                                                                                               www.monicapirola.com

 

Giovanni Zuccaro for Direzione Ostinata