Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Una favola a Manhattan

Una favola a Manhattan

Una favola a Manhattan
Il brutto anatroccolo di New York

 

Grande successo per il primo romanzo dello sceneggiatore e produttore televisivo americano Alberto Ferreras, che racconta come una ragazzotta insulsa e grassa diventa una donna dalle curve sensuali e sicura di sé.

Sembra una vita piatta e senza storia, quella che conduce Bella, una ragazza cubana cresciuta a New York. Invece il romanzo si apre e si sviluppa pian piano, con una scrittura sottolineata da una grande dovizia di particolari e così coinvolgente che alla fine si legge tutto d’un fiato, senza riuscire a staccarsene. La protagonista lavora come una matta in un’agenzia pubblicitaria, senza che mai le venga riconosciuto alcun merito. Anche gli uomini non la prendono assolutamente in considerazione: è grassa e si veste in modo classico, passando completamente inosservata, mentre la sua amica magra cucca alla grande. Ma un giorno succede qualcosa che le cambia completamente la vita: incontra Madame, una misteriosa signora russa, che la trasforma in una confortatrice notturna di uomini soli: niente sesso ma solo rapporti umani, incontri casuali che alzano la sua autostima e da brutto anatroccolo Bella si trasforma in cigno. Guadagna molti soldi, cambia look, si sente sicura e diventa più forte. Si accetta in modo positivo e apprezza le sue rotondità, si fa valere in campo lavorativo e alla fine trova anche l’amore. Una lettura deliziosa e rasserenante, che consiglio a tutte le donne che hanno voglia di leggere un libro scritto in modo intelligente e simpatico, una storia positiva e intrigante.

Alberto Ferreras, Una favola a Manhattan, Dalai Editore, 9,90 euro