Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Men love curvies

Men love curvies

 

Da quando abbiamo realizzato l’ultimo calendario Beautifulcurvy sembra che l’universo maschile si sia risvegliato. Siamo bombardate da richieste di amicizia su Facebook da parte di uomini ai quali piacciono le donne con le curve e questo non riguarda solo le nostre modelle ma anche me, che, diciamocelo non sono più una giovincella! Esemplari dell’altro sesso, di tutte le età e provenienza si avvicinano, incuriositi per capire il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri lettori. Da oltre tre anni proviamo a dare esempi postivi di accettazione e di amore verso se stessi anche con qualche chilo in più. Mai come quest’anno riceviamo messaggi di uomini che oltre a fare i complimenti, vogliono conoscere le nostre modelle, essere invitati se organizziamo altri eventi e che desiderano acquistare il calendario. C’è anche qualcuno che osa proposte indecenti, persino estremamente volgari a volte. Vedono le foto di queste belle fanciulle e subito partono le loro fantasie erotiche. Le ragazze che hanno partecipato allo shooting sono molto lusingate di tutte queste attenzioni, coscienti che le donne morbide trasmettono sicurezza, femminilità e sensualità. Ma, mi dispiace per chi si era fatto qualche illusione, sono tutte ragazze per bene! Quello che trovo molto interessante,  e devo dire che l’ho provato in prima persona negli ultimi mesi, è che molti maschietti preferiscono le donne curvy, simpatiche e di compagnia anche a tavola, perciò ragazze vivete serenamente, sviluppate la vostra personalità, che prima o poi arriva l’uomo giusto per voi. Stay curvy and tuned!