Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • #Wonderwoman Laura Brioschi

#Wonderwoman Laura Brioschi

LauraB6631

 

Oggi ho il piacere di presentarvi la nostra modella tutta curve della copertina Laura Brioschi, una ragazza di 26 anni che arriva da Pietra Ligure ( Liguria)  e che si è fatta conoscere in tutta Europa.

Il suo motto è  “Migliorati quanto puoi, ma impara ad apprezzarti – Amati – CURVY IS NOT A CRIME!

Ha iniziato la sua carriera di modella attraverso un casting di Ciao Magre, un agenzia di modelle curvy creata dalla Miroglio per trovare nuovi volti per le campagne pubblicitarie e le sfilate di moda di Elena Miro.  Lei è una ragazza solare, simpatica e comunicativa. Ha imparato il mestiere con i suoi trucchi e oggi dopo essere stata anche in un agenzia di modelle curvy,  lavora come libera professionista per le grandi case di moda come Marina Rinaldi, oltre che  per diversi cataloghi e redazionali di moda a livello internazionale. Laura è una donna che non passa inosservata visto la sua bellezza, il portamento e l’altezza. Da circa una anno ha lanciato il suo blog “ Lovecurvy” dove da dei consigli su come tenersi in forma con esercizi facili e divertenti. Inoltre ispira le sue follower con messaggi positivi dal mondo curvy . Nella copertina indossa il bustino della Wonderfull creato dal suo compagno insieme al suo socio. Questi favolosi bustini si possono comprare online da www.wonderfullonline.com o nella boutique di Chiva’s Bra in Piemonte

 

Curvy 7_2074

 

Mi piace molto esser la Madrina del calendario Beautifulcurvy, perchè trovo fantastico che Barbara Christmann abbia saputo mettere insieme così tante ragazze vivaci, sorridenti, con la voglia di piacersi e piacere, da tutt’italia e di varie etnie, semplicemente donne, che si fanno valere in questo mondo ossessionato dalla magrezza eccessiva, con una grande curva: il loro sorriso.
Mi sento onorata, perché una volta anche io ero come loro, con la mia cellulite e le mie insicurezze, ma tanto amore ed è questo ciò che più ho visto trasmettere da quegli occhi, amore e voglia di rivincita verso una società che troppo spesso critica le donne in carne  . “Sono da circa 8 anni in questo settore e lavoro a livello internazionale. Alcune di queste ragazze sognano un futuro da modella curvy e mi piace l’idea di averle sotto le mie ali, e vi dirò di più, secondo me qualcuna ha le carte in regola per essere una futura modella curvy!”

Hai mai sofferto da bambina o adulta a causa del tuo peso?
Certo che si, circa dall’età di otto anni desideravo essere più magra. Immaginavo il giorno in cui sarei stata a casa da scuola per fare 20 ore di ginnastica e tornare a scuola il giorno dopo cambiata! Da ragazzina ricordo che mi odiavo profondamente perchè cosciente di poter essere molto più carina ed invece non riuscivo a smettere di mangiare e farmi del male. Un’estate addirittura non uscii mai di casa ero più bianca di una mozzarella. Poi dai 16 circa diventai più graziosa anche se sempre poco tonica e questo era argomento di scherno anche da parte dei ragazzi. A 18 iniziai la carriera da modella e non è mai stato facile dover rientrare sempre nelle stesse misure.  Continuavo a dimagrire ed ingrassare senza trovare pace arrivando poi anche ad ammalarmi. L’apice di perdita e riacquisto di peso è stato con la dieta dukan circa due anni fa, perdendo 12 kg e riprendendone 25!!! Ora finalmente sono tornata alla normalità semplicemente senza l’angoscia di voler dimagrire a tutti i costi o di dover farlo per qualcuno.

Come vivi la tua fisicità?
In questo momento sono cosciente delle mie forme ed anche di poterle migliorare, per questo ho iniziato il programma Curvy Fitness sul mio canale YouTube! Sono cosciente che le mie forme ci saranno sempre, sono una mia caratteristica e chi mi ama non può farlo a seconda che io dimagrisca o ingrassi come è capitato in passato. Non voglio più mettere nelle mani degli altri la mia autostima, anche se è difficile, ci provo!

Cosa fai nella vita?  Sono una modella curvy da 8 anni e da uno circa  faccio la curvy inspirator.

Cosa pensi della curvy revolution?
Sono molto felice che sia nata durante mia fase di crescita in modo da poterla abbracciare appieno ed essermi salvata da me stessa. Ora spero di trasmettere questo messaggio ad altre ragazze che come me erano ossessionate da un peso non loro. Si deve stare bene con se stesse per esserlo con gli altri.
Perché vuoi essere una modella del calendario?
Sono felice di essere stata scelta come madrina del Calendario perché è bello che una modella già avviata si prenda “cura” delle nuove generazioni di donne e di future modelle . Delle persone che hanno avuto una storia affine alla mia e che per qualche motivo ora possono dire:  Ci Amiamo! E lo gridano attraverso il sorriso sul Calendario di Beautifulcurvy 2016!

Che rapporto hai con il cibo?
Abbastanza difficile. Mi piace tanto mangiare ed anche grazie ai consigli della nutrizionista Lisa Reverberi cerco di farlo nel modo giusto con tante ricette sfiziose ed equilibrate, ma spesso  vengo sedotta da piatti poco sani . In anni passato ho sofferto anche di bulimia, ma oggi dico basta.  Godrò ogni minuto della mia vita, impegnandomi a costruire la forza fisica e mentale, ad ottenere curve toniche e ad amare me stessa prima di tutto

Che significato ha per te la parola curvy?

Curvy è non troppo magro, ne troppo grasso. Curvy è armonia, cioè stare bene nel proprio corpo in salute! CURVY IS NOT A CRIME ! It is a way of life.

Ti è piaciuta la giornata di shooting in mezzo a tante altre ragazze ?
Mi è piaciuta molto e sono stata davvero bene, mi è piaciuto che tutte fossero curiose ed anche poter dargli qualche consiglio o semplicemente raccontargli la mia storia.

Grazie a Laura Brioschi ( Love Curvy ) della sua testimonianza molto personale e sincera nella quale molte ragazze si potranno riconoscere!