Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Casting curvy per il calendario 2016

Casting curvy per il calendario 2016

Curvy_0841a3Dopo il successo strepitoso che anno dopo anno riscuote questo progetto del calendario, si apre oggi il nuovo casting per la ricerca delle nuove protagoniste del calendario 2016. Il calendario è andato su tutti canali televisivi quest’anno, molti giornali e siti web. Alcune delle nostre ragazze hanno firmato dei contratti con delle agenzie di modelle curvy. L’idea dietro a questo calendario è di valorizzare le donne con le curve regalando a molte autostima, fiducia e sicurezza in se stesse. Noi chiediamo di sostenere il progetto durante l’anno. Ecco i requisiti richiesti per partecipare alla selezione:

Cerchiamo delle ragazze dai 1840 anni con un altezza minima di 170 cm proporzionate, curate e fotogeniche. Quest’anno cerchiamo ragazze di colori e razze diverse per mostrare che tutte le donne del mondo sono belle. Se vi riconoscete in questa descrizione, mandateci una foto del viso e una del corpo, non di più in bassa risoluzione. Il casting sarà sabato 10.10 a Milano in una location da stabilire. Alice Pasti, l’angelo nero della copertina, ha preso il volo grazie al calendario 2014. Ha lasciato un’occupazione part time per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione, fare la modella. Anche Catherine Poulain, che già lavorava come modella curvy adesso è una top ed è spesso nelle riviste di moda, nelle campagne pubblicitarie e in sfilate di moda. La ricerca delle nuove 12/13 protagoniste del calendario 2016 – che come per le edizioni passate sarà un vero e proprio trampolino di lancio per le protagoniste – è già a buon punto. La selezione sarà durissima perché le bellezze morbide che ci contattano per partecipare sono veramente tante. Con il casting dedicato a quest’ iniziativa siamo i primi a portare avanti un progetto importante che aiuta tante donne a valorizzarsi e vivere bene con se stesse. Facciamo parte della curvy revolution! Siamo una piccola realtà autoprodotta e quindi purtroppo non possiamo rimborsare le eventuali spese (di viaggio o altro) sostenute per partecipare alla selezione e alla giornata di shooting ma assicuriamo alle prescelte una grande visibilità anche a livello internazionale.  Mandateci le vostre foto e misure (altezza, taglia e misure), grazie e in bocca al lupo! Risponderemo solo alle prescelte dopo il 5.10.2015

[email protected]