Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Curvy casting per il calendario Beautifulcurvy 2016

Curvy casting per il calendario Beautifulcurvy 2016

 

Come tutti gli anni il casting per il calendario Beautifulcurvy riscuote molto interesse e coinvolgimento da parte del pubblico femminile che vede questo calendario come occasione per poter essere una volta nella vita protagonista di un progetto che diventa sempre più importante. Quest’anno senza comunicazioni sui giornali, ci hanno scritto oltre 300 donne da tutta Italia di varie etnie e provenienze. La voglia di mettersi in gioco e di riscatto è sempre un elemento fondamentale per partecipare alla giornata di casting. In un ambiente femminile ed accogliente con la fotografa curvy Chiara Fracassi tutte si sono sentite subito a proprio agio. Anche quest’anno le donne sono arrivate da tutt’ Italia, da sole o accompagnate dalle mamma, le amiche  o i mariti per poter partecipare alla selezione per il calendario che valorizza la bellezza delle donne con le curve. Per tutte le intervenute è stata una grande emozione incontrare donne simili a loro con le stesse esigenze, gli stessi sogni e desideri di valorizzazione, accettazione, autostima e riscatto. E stato interessante incontrare la mamma di una partecipante che è un medico di Torino che si occupa dei problemi di anoressia e bulimia, spesso sottovalutati dalle famiglie italiane. Un’altra mamma è stata Miss Jesolo negli anni 70 è ci ha mostrato orgogliosa le sue foto. Donne giovani, comunicative, simpatiche e piene di sperenze con tanta voglia di farsi vedere e valere per quello che sono. Ragazze che con il cuore in mano ci hanno raccontato le loro storie e mi sono arrabbiata, perché molte vengono criticate per niente. Come si fa a dire ad una ragazza che ha un bel viso, ma se dimagrisse sarebbe bella? La gente non si rende conto dell’offesa nei confronti di questa persona.  Ognuno è nato in un corpo e ha una sua fisicità. La cosa importante è stare bene nel proprio corpo, in salute, ma non si deve per forza essere magre per essere belle. La bellezza è un mix tra anima e corpo, ma questo si capisce solo crescendo e maturando. Devo dire che ieri abbiamo incontrato delle donne bellissime, meravigliose che ci hanno entusiasmato,  sarà difficile scegliere tra tutte voi quelle che saranno le nuove modelle del calendario Beautifulcurvy 2016.  Entro un mesetto saranno contattate quelle che partecipano al calendario.  Comunque teniamo sempre tutti i nominativi che potranno essere ripescati per altre occasioni. State collegate!