Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • #curvy in vetrina, un grande successo!

#curvy in vetrina, un grande successo!

Giorgia Marino, Barbara Christman, Guapita Tondita Curvy in vetrina - Foto di gruppo delle modelle Marianna Lo Preiato tra le due vincitrici di _CurvyInVetrina Paola Torrente e Giorgia Casarotti Il Prof. Emilio Franzoni, Marianna Lo Preiato e alcune modelle Curvy La Curvy Model in Vetrina Paola Torrente si fa un selfie con un passante La Curvy Model in Vetrina Paola Torrente scherza con i passanti

La settimana scorsa Marianna Lo Preiato ha organizzato nel suo Femme Curvy Conceptstore di Bologna, l’evento  #curvyinvetrina, coinvolgendo sette modelle e la curiosità di molti passanti. Una giornata caliente, non solo per la temperatura, ma anche per il clima animato e vivace che si respirava tra le persone presenti. Le modelle di varie provenienze ed età, sono arrivate a Bologna per farsi truccare da Annalisa Donini. Marianna aveva trasformato una vetrina in camerino per vestire le ragazze cercando dei look che valorizzassero ognuna di loro  Un clima amichevole e solare si respirava all’interno del negozio. L’altra vetrina era stata allestita con una altalena piena di fiori nella quale si sono esibite le modelle.  Il loro compito era di coinvolgere il pubblico ad interagire dalla vetrina per farsi notare e conoscere. La simpatia e la naturalezza di tutte è stata notevole. Per illustrare dal vivo questo evento Morena Fratto è stato coinvolta che velocemente è riuscita a ritrarre ogni ragazza. Insieme ad Eleonora Lanzetti di Guapita Tondita e Giorgia Marino di Morbida la vita siamo state invitate per scegliere la modella più spigliata e social. Una scelta non facile, visto che tutte si sono impegnate, perciò a pari merito sono state premiate Paola Torrente e Giorgia Casarotti . Il premio in palio era un servizio fotografico con Andrea Ghirelli più un outfit di Sophia Curvy. Durante il pomeriggio sono passate molte persone come il prof. Emilio Franzoni della Fanep, l’assessore Nadia Monti, Alberto ed Andrea Seracchioli di Sophia Curvy e Maxfort  e anche una web Tv di Bologna per intervistare tutte le partecipanti. Le modelle erano molto cariche ed orgogliose di poter partecipare ad essere le #Curvyinvetrina. Il fotografo Andrea Ghirelli, che ama e sostiene le donne curvy, ha realizzato le foto interagendo con tutti in modo simpatico. Una giornata molto divertente, frizzante e coinvolgente per tutti. Diversi passanti curiosi si sono fermati per giocare e farsi fotografare con le modelle in vetrina.. All’esterno veniva offerto un rinfresco a tutti… niente è stato lasciato al caso!