Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • #Castingtime per il calendario beautifulcurvy 2017

#Castingtime per il calendario beautifulcurvy 2017

curvy-5_5496

Care ragazze invitate al casting di domani. State tranquille domani è solo un incontro per conoscervi dal vivo e capire se siete le persone giuste per il mio progetto del calendario. Troppe mi hanno scritto tanto per provarci… senza leggere le mie richieste. In centinaia mi avete mandato solo delle foto, senza neanche dire il motivo perché volete partecipare? Mi avete bombardato di messaggi su facebook per sapere cose che se leggevate, non mi avreste fatto perdere tanto tempo e pazienza. Chi verrà domani sarà fotografato, intervistato, misurato per capire se siete le donne giuste per portare avanti il progetto di valorizzazione delle donne con le curve e non solo di voi stesse come “modelle”. Visto che è il mio lavoro che porto avanti da parecchi anni, da quest’anno ci saranno delle regole più rigide da rispettare e mi dovete dimostrare che non mi sbaglio a scegliere voi. Non abbiate paura domani non viene scelta nessuna, vi voglio conoscere e in seguito deciderò chi sarà quella giusta per il calendario. Questo calendario è conosciuto in tutta Europa e viene scaricato sulle 100.000 volte ogni anno, non mancheranno delle occasioni per fare delle cose insieme anche a livello lavorativo. Credo nella forza di un gruppo unito. Le mie modelle diventano amiche e fanno delle cose insieme e si sostengono a vicenda. Non voglio che ci sia competizione, perché ognuna è bella a modo suo. Desiderò vedere il vostro orgoglio curvy, il fatto che state bene con voi stesse al di la della taglia. Quest’anno molte ragazze mi hanno dato soddisfazione. Paola Torrente che è diventata Miss Italia, ha fatto il calendario e adesso rappresenta un simbolo di bellezza curvy, ma non solo per la sua bellezza fisica, ma perché ha un bel carattere ed è una ragazza intelligente. Sono molto orgogliosa di lei visto che è una nostra scoperta. Non tutte possono diventare Miss Italia, ma senz’altro l’esperienza del calendario vi cambia la vita in modo positivo e vi fa crescere come esseri umani. Ci vediamo domani e state tranquille non venite tutte alle 11, ma durante tutta la giornata. Ricordate la curva più bella rimane sempre il vostro sorriso.