Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Miss Italia punta alla #normalsize

Miss Italia punta alla #normalsize

 

Siamo giunti alla 78.edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso d’Italia che si conclude questa sera 9 settembre a Lido di Jesolo. Un sogno per molte ragazze partecipare ed un esperienza che ti fa crescere in tutti i sensi. Molte ragazze sognano di partecipare per farsi conoscere e trovare delle opportunità di lavoro nel campo della moda o dello spettacolo. Due belle ragazze del calendario Beautifulcurvy 2017  si sono classificate nella nuova categoria #verynormalszie che ha sostituito la categoria #curvy sono Rita Autiero di Napoli taglia 46 e Cristina Cioschi di Teramo con la taglia 44. Sono arrivate in finale, ma non tra le 30 finaliste comunque è una bella conquista e soddisfazione. Adesso parliamo di chi è rimasto a rappresentare questa nuova categoria che si colloca tra una taglia 42/44  perciò non è proprio #curvy. Sono solamente due ragazze in finale a Miss Italia che si chiamano Daniela Mazzaferro, marchigiana con il numero 012 e Maria Cristina Lucci, napoletana con il numero 017 . Sono due belle ragazze una bionda e l’altra mora. Non manca  una di riserva Serena Corvino con il numero 022.  La nostra Paola Torrente che ha vinto il secondo posto l’anno scorso a Miss Italia e con la sua vincita ha conquistato il pubblico e ha cambiato un po’ lo stereotipo della bellezza legato alla magrezza. La sua è bellezza mediterranea e molto proporzionata ricorda le dive degli anni 50. Sembrava aperta la strada per un nuovo percorso dedicato alle taglie #curvy , ma forse Miss Italia non è pronta a questo cambiamento? Intanto sarà Paola Torrente a consegnare la fascia alla Miss vincente per la sezione #normalsize da non confondere con #curvy. In bocca al lupo a tutte le aspiranti Miss…