Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • A Milano Superstudio festeggia 30 anni con mostre e incontri

A Milano Superstudio festeggia 30 anni con mostre e incontri

Era il 1983 quando Gisella Borioli e Flavio Lucchini hanno aperto il mitico Superstudio in via Forcella 13 a Milano, grande complesso di studi fotografici che presto diventa un importante punto di riferimento e d’incontro per fotografi, stilisti, redattori, modelle, artdirector e creativi, un luogo d’incontro che nel tempo ha ospitato anche sfilate, presentazioni di moda e di design ed è un polo d’attrazione per tutto ciò che è legato all’immagine e alla comunicazione. Nelle sue sale sono passati i più celebri fotografi di moda, Irving Penn, Richard Avedon, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Patrick Demarchelier, Annie Leibowitz, Gianpaolo Barbieri, Herb Ritts, Bruce Weber, Steven Meisel, Oliviero Toscani, Giovanni Gastel e Fabrizio Ferri. E poi gli stilisti, da Armani a Prada, da Versace a Valentino per non parlare delle topmodel come Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Kate Moss e delle attrici, da Charlize Theron a Demi Moore, da Kim Basinger a Monica Bellucci.

In questo fine settimana, dal 13 al 15 dicembre, Superstudio festeggia questo importante anniversario aprendo le porte dei suoi spazi al pubblico per raccontare attraverso installazioni, set fotografici e foto questi anni di gloria e sviluppo della moda fino a oggi. Per gli appassionati di moda e fotografia che si trovano in città è un appuntamento da non perdere. Ci sarà l’occasione di incontrare due mostri sacri della fotografia italiana, Oliviero Toscani e Giovanni Gastel. Su una parete sarà esposto il Wall of fame, una galleria di immagini che racconta la storia e i protagonisti di questi trent’anni. Martina Colombari parteciperà con la vendita di photobox contenenti le opere di dodici grandi maestri dell’obiettivo per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione di San Felice sul Panaro, uno dei paesi colpiti dal terremoto in Emilia un’anno fa. Ieri sera siamo state al Superparty di apertura dei festeggiamenti ed ecco qui qualche scatto della serata. Stay tuned!

molta gente che lavora nel campo della moda è arrivata per l’inaugurazione della mostra e i festeggiamenti
Toni Meneguzzo,fotografo in compagnia di una amica
Antonella Bigotto, giornalista con un amico
Martina Colombari, showgirl posa davanti a una delle 12 foto scattate da diversi fotografi in una giornata
Giovanni Gastel, fotografo posa con Martina Colombari,showgirl per i fotografi e la Tv
Questa signora in rosso molto elegante è una maga che lavora in tv
foto di moda
foto di moda