Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ashley Graham, Stella Jean e Macy Gray insieme per Marina Rinaldi

Ashley Graham, Stella Jean e Macy Gray insieme per Marina Rinaldi

La collaborazione tra Marina Rinaldi e la stilista haitiana Stella Jean continua anche il prossimo  inverno, dopo la prima capsule collection di questa primavera estate 2017 che si trova adesso negli store. Incontra molto il gusto delle clienti, proprio per questa esplosione di colori vivaci con un mix di stampe etniche. Veramente splendida!

Per L’autunno Stella Jean si è ispirata al racconto di Ernest Hemingway il vecchio e il mare  con dei decori Liberty del inizio Novecento che troviamo come ricami e stampe sui capospalla e abiti. Sembra una moda ispirata alle atmosfere cubane dal gusto retro. Una collezione composta da 17 modelli con abiti, capotti, tailleur con pantaloni, maglieria, cinture, borse, stole, berretti, scarpe e bijoux che completano il look dal sapore etnico.  Troviamo il pesce Marlin pescato da Santiago come stampa sui capi della collezione. Le spille in ferro battuto fatte a mano a Haiti, le sciarpe arrivate dall’Etiopia tinte con terra di carbone e le stampe Liberty realizzate sui tessuti comaschi e biellesi. Lo stile della nuova collezione ha un tocco maschile e allo stesso tempo femminile e raffinato. Una scelta vincente devo dire, da quando Marina Rinaldi ha scelto questa collaborazione incontra molto il mio gusto personale, perché è una collezione che racconta una storia con uno stile personale ed autentico. Complimenti anche per la presentazione al teatro di Piazza Vetra a Milano, dove  si è esibita Macy Gray, la cantante americana con la sua voce bellissima .  Macy Gray ha cantato le sue canzoni più famose in tre momenti diversi, cambiandosi abiti sempre firmati da Stella Jean. Ho incontrato le mie madrine degli ultimi calendari Laura Brioschi e Paola Torrente che sono diventate grandi amiche, oltre a condividere lo stesso lavoro e la stessa passione. E stata anche un occasione per incontrare alcune blogger straniere e Fluvia Lacerda, la topmodel brasiliana che conosco da diversi anni. Una serata ben organizzata e molto piacevole per tutti gli ospiti con una bella atmosfera.

Ashley Graham, la topmodel americana, è la testimonial di Marina Rinaldi per la stagione primavera estate 2017. Lei è arrivata a Milano per presentare la sua nuova collezione di intimo Shapely in vendità da subito in alcuni negozi Marina Rinaldi. Inoltre per partecipare alla serata di presentazione della collezione di Stella Jean alla stampa e ai compratori durante la settimana della moda. Un vero happening incontrare la modella curvy più famosa al mondo che è di una bellezza e simpatia incredibile. Ha parlato  con le sue follower in negozio, si è lasciata fotografare e la gente non aspettava altro. Non ho mai visto il negozio di Marina Rinaldi cosi pieno di gente tra clienti e stampa, ma soprattutto di giovani donne che adorano Ashley. Questo evento è stato una bellissima occasione per incontrarla personalmente a Milano.

.