Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Swappen curvy party

Swappen curvy party

 

curvy

 

Avete voglia di rinnovare il vostro guardaroba senza sborsare un centesimo? Allora, questo appuntamento fa per voi. Stiamo organizzando con Serena Luglio il primo swap-party curvy. Chiederete che cos’è e chi è Serena Luglio? Si tratta di un’incontro con altre donne che portano vestiti dalla 44 in su e hanno voglia di qualcosa di nuovo da indossare. Ovviamente i capi da scambiare devono essere in buono stato, puliti, in modo da invogliare le altre partecipanti a barattare il loro capo con il vostro. Ho partecipato in veste di stylist a un altro Swappen di taglie regolari,  ma le ragazze erano talmente scatenate  nel cercare nuovi capi da indossare, che sembrava non avessero mai visto dei vestiti prima. Erano talmente prese da una folle frenesia dello scambio che non facevo in tempo a proporre gli outfit che spariva tutto in un batter d’occhio. Se avete voglia di partecipare con un banchetto dove esporre i vostri vestiti e scambiarli con quelli di altri, scrivete a [email protected]. la partecipazione è gratuita, l’aperitivo costa dieci euro. Durante la serata verrà estratto un accessorio premio per una partecipante. Noi saremo pronte e presenti per questo appuntamento. E voi?  La serata inizia alle 19 per dare la possibilità alle partecipanti di allestire le loro postazione con abiti, borse, scarpe, occhiali e altri accessori. Lo swap inzia alle 20 e prosegue fino alle 23. Devo dire che è un modo simpatico per conoscere persone nuove e scambiarsi i capi. Vi aspettiamo lunedì 3 novembre 2014 in viale Piceno 23, interno 23. Potete seguire tutto anche su Facebook, Swappen o Twitter @Swappenparty. Stay tuned!