Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Brian&Barry, 12 piani di lifestyle a Milano

Brian&Barry, 12 piani di lifestyle a Milano

Con l’inizio della primavera le nuove aperture di negozi si susseguono incessantemente. Una settimana fa, in Via Durini 28 a Milano, vicino a Piazza San Babila, ha inaugurato i’imponente Brain&Barry Building  di Claudio Zaccardi, già proprietario di altri punti vendita Brian & Barry.  Questo immenso concept store riunisce su dodici livelli  il meglio che offre il mercato, dal cibo alla casa, dai gioielli alla moda, fino alla cosmesi e al make a prezzi accessibili. Due ascensori trasparenti portano fino all’ultimo piano consentendo una visuale completa di tutti i piani. All’ultimo piano, affacciato su una terrazza panoramica, un ristorante très chic, guidato dallo chef Matteo Torretta, offre piatti sfiziosi. Scendendo, incontriamo quattro piani dedicati alla moda maschile e femminile con una selezione di accessori e fashionbrand interessanti dalla quale è stato purtroppo totalmente escluso il mondo curvy. Al quarto e terzo piano sono collocati altri ristoranti, uno dedicato alle carni aperto dal fondatore di Eataly Oscar Farinetti, l’altro a pizza e pasta, il classico cibo italiano della catena Rossopomodoro. Il secondo piano ospita gioielli e orologi preziosi. Sephora si è sistemato al primo piano e coinvolge le persone in esperienze sensoriali: su una parete sono disposti molti colori abbinati a diverse profumazioni. Sono rimasta affascinata da quest’area e dalla straordinaria scelta dei prodotti. Al pianterreno è riservato agli articoli di design e a un bar della Lavazza, mentre nel sotterraneo sono allestite decorazioni per la casa e il giardino di Ecliss e una invitante piadineria. Uno spazio davvero innovativo, moderno e curato dal punto di vista estetico, per una shopping experience davvero speciale. In vista dell’Expo la città di Milano si trasforma per gli ospiti stranieri che verrano da tutto il mondo.