Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Burlesque, mon amour scopriamo Pouperouge

Burlesque, mon amour scopriamo Pouperouge

 

Sono stata a vedere le semifinali di Miss Burlesque a Milano, dove ho potuto ammirare Francesca Toscano, una delle mie ambasciatrici del calendario che si è esibita con eleganza e grazia nel Burlesque che è una vera arte della seduzione. Lei è diventata mamma, da qualche mese di una bella bambina e sue forme sono morbide e seducenti. Questa performance è un grande atto di coraggio, di mettersi in gioco e di consapevolezza del proprio corpo e della propria  femminilità. Aiuta l’autostima e ti fa sentire bene e bella. Cosi ho chiesto a Francesca di raccontarci cosa significa per lei il Burlesque visto che è molto brava come performer di quest’arte.

Il burlesque è stato un incontro fortunato, ma io credo che quando si nutre dentro di se un forte desiderio di cambiamento, le occasioni che cerchiamo poi arrivano da sole nella nostra vita. All’alba dei miei 30 anni avevo acquisito una nuova consapevolezza del mio corpo e della mia femminilità, consapevolezza che è passata anche attraverso sofferenza e disturbi alimentari, Quando ho incontrato il Burlesque, mi sono innamorata a prima vista e mi ci sono lanciata senza nemmeno pensare a dove vi avrebbe portata. Il primo risultato è stato che ho iniziato a guardarmi con nuovi occhi e se è vero che il Burlesque è l’arte della seduzione, la prima che ho sedotto è stata me stessa, senza contare poi l’aver imparato a fare una vera passerella da diva sui tacchi a spillo. Quest’arte mi ha permesso di sentirmi libera e di vivere il mio corpo con gioia e libertà. I lustrini e le piume sono solo uno strumento che permettono all’incantesimo di compiersi.
La definizione di “Burlesque” deriva da “burla”, quindi non prendersi troppo sul serio è il primo passo per cimentarsi in questa avventura. La forza di quest’arte è che ogni donna è perfetta per interpretarla, non ci sono standard di bellezza, taglia o età. Non avere barriere permette ad ogni donna di tirare fuori la sua vera essenza, femminile e seducente in quanto donna. E’ un’esperienza che consiglio a chiunque, sia a chi vuole farlo per fare spettacolo, ma soprattutto a chi vuole sperimentarlo per se stessa. Il sorriso consapevole di una donna che scopre se stessa non ti lascia più ed è il segreto di seduzione più efficace.

Grazie per questa testimonianza molto interessante di crescita personale !