Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Calici di Bellezza, un evento fashion-culturale a Porto Potenza Picena

Calici di Bellezza, un evento fashion-culturale a Porto Potenza Picena

 

 

Un appuntamento ormai consolidato e di grande successo quello degli “Aperitivi in Riviera” nel mese di maggio, organizzati dall’Ara Associazione Ristoratori & Albergatori di Potenza Picena e Porto Potenza in collaborazione della amministrazione Comunale e la Pro Loco di Porto Potenza Picena per fare conoscere la bellezza del territorio.. Domenica 6 maggio la città si trasforma in un palcoscenico da Piazza Douhet a Piazza della Stazione passando per Traversa Torresi per l’evento tra sapori e tradizioni per conoscere le prelibatezze enogastronomiche delle Marche. Saranno allestiti diversi stand, dove sarà possibile degustare vini e birre marchigiane, oltre alle specialità della zona. Non mancherà l’ accompagnamento musicale della danzAmare Folk Band.  

All’interno di questa manifestazione  si svolgerà l’evento “ Calici di Bellezza”  nella Piazza della Stazione di Porto Potenza Picena organizzato dall’Associazione CReO in collaborazione con Beautifulcurvy che valorizza le donne con le curve al di la della taglia attraverso il calendario e gli articoli sul sito, nato dopo una lunga esperienza nel settore della moda come stilista e redattrice moda.    

La sfilata curvy organizzata per le 18.00 è il momento più atteso della giornata. Sfileranno le modelle curvy dei calendari Beautifulcurvy insieme alle bellezze locali, unite dall’obbiettivo di combattere gli stereotipi e pregiudizi per valorizzare ogni tipo di bellezza non legata alla taglia. Parteciperà anche Gabriella Cameli, vincitrice di Miss Curvissima 2017. Mentre alle 16 verrà inaugurata la mostra fotografica “ La forma dell’essenza” del fotografo Michele Mobili. In seguito saranno lette le poesie brevi di Silvia Gelosi recitate da Elisa Gelosi.       

 

Un pomeriggio ricco di eventi tra arte, cultura, musica e moda per dare degli spunti di riflessione sulla nostra vita moderna che gira intorno al potere dell’immagine, ai selfie postati sui social network, ai canoni estetici portati agli estremi, al bisogno di condivisione ed essere sempre connessi che ormai è la tendenza. “Calici di bellezza “ si fa portavoce con delle testimonianze dirette e personali delle sue protagoniste per diffondere un messaggio sociale,  per dare valore alle donne che va oltre alla bellezza estetica. Sono felice di poter collaborare a questo evento, perché con Beautifulcurvy sostengo da sempre le donne curvy per valorizzarle e farle sentire bene al di la della taglia, dell’età e della provenienza. L’accettazione e l’autostima sono un equilibrio tra anima e corpo. Conoscersi con pregi e difetti aiuta a crescere per amarsi ed accettarsi di più, inoltre si diventa più belle. L’armonia delle forme in salute, si può vedere in molte donne che hanno partecipato ai miei diversi calendari e che sono donne felici e serene come si vede dai loro sorrisi e non solo in foto.  Negli anni 50 il canone di bellezza era rappresentato dalle donne  come Sophia Loren, Marilyn Monroe e Ava Gardner. Da qualche anno vediamo finalmente delle modelle curvy americane come Ashley Graham, Robyn Lawley, Jennie Runk e Candice Huffine che si affiancano alle filiforme anche nelle sfilate di moda americane .   

Calici di Bellezza”  desidera promuovere  un’immagine di bellezza che va oltre al corpo e riscopre la Donna  nelle sue imperfezioni che sono quelle particolarità che la rendono unica. Grazie al team dell’Associazione CReO  che sviluppa progetti di innovazione negli ambiti di vita sociale, culturale ed economica, questo evento è stato organizzato da Linda Carlocchia, membro dell’associazione ed ambasciatrice Beautifulcurvy, oltre che modella del calendario arrivato alla sesta edizione.  Linda si è fatta portavoce e ha sposato il progetto di forte impatto sociale per regalare una presa di coscienza e consapevolezza della bellezza che va oltre ai canoni imposti, ma visto nell’armonia delle sue forme in salute.  Vi aspettiamo numerosi per vedere la sfilata e festeggiare insieme questo appuntamento che si svolgerà  a Porto Potenza Picena nelle Marche. Stay curvy and tuned!

Domeinca 6 maggio alle 18.00 in piazza della Stazione a Porto Potenza Picena