Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Volete partecipare alla serata di Gala del calendario Pirelli 2016?

Volete partecipare alla serata di Gala del calendario Pirelli 2016?

Chasing the Cal 1 Chasing the Cal 2Pirelli lancia il concorso ” Chasing the Cal” che farà vincere due biglietti per la partecipazione alla cena di gala del Calendario Pirelli 2016 a Londra. Un’occasione fantastica per visitare la metropoli inglese ed essere presente al famoso evento di presentazione del più atteso calendario del mondo. Quest’anno è stato realizzato dalla fotografa Annie Leibovitz e la serata si svolgerà il 30.11. alla Roundhouse di Londra. Un’occasione molto esclusiva da non perdere per incontrare storici collezionisti, personaggi famosi e celebrità internazionali. Come fare per partecipare a questa serata di gala?  Seguite le indicazioni :  Vi dovete registrare su chasingthecal.pirelli.com per partecipare a una vera “caccia al tesoro” digitale . Dovrete rispondere e scoprire attraverso dei giochi il mondo dell’azienda Pirelli. Per superare gli ostacoli ed andare avanti ci sono diverse tappe da superare. I due vincitori saranno invitati a Milano, attenzione perchè gli inviti saranno nascosti  in una Lamborghini Aventador Pirelli Edition. Un’occasione da non perdere, siete pronti a partecipare ?

Quest’anno non sono state scelte delle Topmodel, ma donne di successo che lavorano in settori diversi a livello internazionale. Chi partecipa avrà anche l’occasione di conoscere di persona queste donne di un certo peso come l’artista Yoko Ono, la produttrice Kathleen Kennedy, la collezionista Agnes Gund, l’attrice Yao Chen, la cantante Patti Smith, la regista Ava Duvernay, la blogger Tavi Gevinson, la manager Mellody Hobson, la scrittrice Fran Lebowitz, l’attrice Amy Schumer, la visual artist Shrin Neshat e la campionessa di tennis Serena Williams. www.chasingthecal.pirelli.com