Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ciao Magre: casting da Elena Mirò a Milano

Ciao Magre: casting da Elena Mirò a Milano

Giornata movimentata in casa Miroglio sabato 14 aprile, giorno in cui tantissime ragazze sono arrivate da tutt’Italia per partecipare al casting “Ciao Magre”. Tutte accomunate dall’obiettivo di diventare le nuove top model di domani. Sono tutte belle e giovani donne in salute, italiane e straniere, arrivate da sole o accompagnate dalle loro mamme.
Tutti gli anni il casting viene organizzato in showroom a Milano. E’ lì che vengono visionate e selezionate le future modelle per sfilate, servizi di moda, cataloghi e altri lavori. Per poter partecipare a questa giornata di selezione sono richieste una taglia dalla 44 alla 48 e un’altezza di almeno 175 cm. Proprio come da Miss Italia le ragazze ricevono un numero, vengono vestite, truccate, pettinate e poi via a provare a sfilare e fare foto come in un servizio fotografico vero. Questa giornata per molte di loro è emozionante, perché le vede protagoniste davanti a una giuria di professionisti che lavorano per un brand famoso come Elena Mirò.
Sono curiosa di sapere quale di queste  belle ragazze vedrò alla prossima sfilata di Elena Mirò a fine settembre… In bocca al lupo a tutte!

Sara Tosoni, 19 anni di Desenzano del Garda, taglia 46
Flavia Invernizzi di Bergamo, taglia 46
Alcune ragazze al trucco e parrucco, mentre altre aspettano il loro turno
Mariacristina Fornasari, 24 anni di Cortemaggiore (Piacenza), taglia 44-46
In un vero set fotografico, il fotografo riprende una ragazza dopo l’altra
Victoria Taran, 18 anni vive a Genova ma è di origine russa, taglia 46
A sinistra la top model Laura Brioschi, 22 anni, che insegna alle aspiranti modelle a sfilare durante questa giornata di casting. Lei stessa è stata scelta tre anni fa durante un casting di “Ciao Magre” e adesso partecipa a tutte le sfilate di Elena Mirò, gira il mondo per fare servizi di moda, sfilate e cataloghi grazie alle sue forme da vera pin-up. Evviva le curve!!!  Io vicino a lei sembro piccola senza tacchi, infatti non li porto quasi mai…
A sinistra Monica Bernardi di Revine Lago, 22 anni, taglia 46
A destra Assia Cirecchio, di Vicenza, 20 anni, taglia 46
A sinistra Melissa Bianchini, 24 anni di Spino d’Adda, taglia 44-46
A destra Greta Schiavi, 19 anni di Torino, taglia 46
Il fotografo le immortala una dopo l’altra, così che alla fine della giornata rimane un’immagine
di tutte le partecipanti
Ogni ragazza ha ricevuto una tessera sconto, una copia omaggio del libro “Glamourous Curvy”, scritto dalle giornaliste di moda Daniela Fedi e Lucia Serlenga, e l’invito alla presentazione in negozio di Elena Mirò di via Dante lo stesso giorno a Milano per un incontro con le due giornaliste in un’atmosfera rilassante nel pomeriggio con un rinfresco. Le due giornaliste hanno alle spalle un tour in giro per l’Italia per presentare il loro libro, firmarlo e fare conoscere la realtà delle clienti curvy di Elena Mirò.