Ciao Magre: casting da Elena Mirò a Milano

Giornata movimentata in casa Miroglio sabato 14 aprile, giorno in cui tantissime ragazze sono arrivate da tutt’Italia per partecipare al casting “Ciao Magre”. Tutte accomunate dall’obiettivo di diventare le nuove top model di domani. Sono tutte belle e giovani donne in salute, italiane e straniere, arrivate da sole o accompagnate dalle loro mamme.
Tutti gli anni il casting viene organizzato in showroom a Milano. E’ lì che vengono visionate e selezionate le future modelle per sfilate, servizi di moda, cataloghi e altri lavori. Per poter partecipare a questa giornata di selezione sono richieste una taglia dalla 44 alla 48 e un’altezza di almeno 175 cm. Proprio come da Miss Italia le ragazze ricevono un numero, vengono vestite, truccate, pettinate e poi via a provare a sfilare e fare foto come in un servizio fotografico vero. Questa giornata per molte di loro è emozionante, perché le vede protagoniste davanti a una giuria di professionisti che lavorano per un brand famoso come Elena Mirò.
Sono curiosa di sapere quale di queste  belle ragazze vedrò alla prossima sfilata di Elena Mirò a fine settembre… In bocca al lupo a tutte!

Sara Tosoni, 19 anni di Desenzano del Garda, taglia 46
Flavia Invernizzi di Bergamo, taglia 46
Alcune ragazze al trucco e parrucco, mentre altre aspettano il loro turno
Mariacristina Fornasari, 24 anni di Cortemaggiore (Piacenza), taglia 44-46
In un vero set fotografico, il fotografo riprende una ragazza dopo l’altra
Victoria Taran, 18 anni vive a Genova ma è di origine russa, taglia 46
A sinistra la top model Laura Brioschi, 22 anni, che insegna alle aspiranti modelle a sfilare durante questa giornata di casting. Lei stessa è stata scelta tre anni fa durante un casting di “Ciao Magre” e adesso partecipa a tutte le sfilate di Elena Mirò, gira il mondo per fare servizi di moda, sfilate e cataloghi grazie alle sue forme da vera pin-up. Evviva le curve!!!  Io vicino a lei sembro piccola senza tacchi, infatti non li porto quasi mai…
A sinistra Monica Bernardi di Revine Lago, 22 anni, taglia 46
A destra Assia Cirecchio, di Vicenza, 20 anni, taglia 46
A sinistra Melissa Bianchini, 24 anni di Spino d’Adda, taglia 44-46
A destra Greta Schiavi, 19 anni di Torino, taglia 46
Il fotografo le immortala una dopo l’altra, così che alla fine della giornata rimane un’immagine
di tutte le partecipanti
Ogni ragazza ha ricevuto una tessera sconto, una copia omaggio del libro “Glamourous Curvy”, scritto dalle giornaliste di moda Daniela Fedi e Lucia Serlenga, e l’invito alla presentazione in negozio di Elena Mirò di via Dante lo stesso giorno a Milano per un incontro con le due giornaliste in un’atmosfera rilassante nel pomeriggio con un rinfresco. Le due giornaliste hanno alle spalle un tour in giro per l’Italia per presentare il loro libro, firmarlo e fare conoscere la realtà delle clienti curvy di Elena Mirò.

Articoli simili

Lascia un tuo commento