Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Circo delle Pulci natalizio al Palazzo del Ghiaccio

Circo delle Pulci natalizio al Palazzo del Ghiaccio

Questo fine settimana, al Palazzo del Ghiaccio in Via Piranesi 14 a Milano, si è svolto il Circo delle Pulci in versione natalizia. Con 110 espositori e tanti eventi entusiasmanti, questo festival che si rivolge a tutta la famiglia sembra un mix tra un circo e un lunapark di altri tempi con giostre, clown, giocolieri e stand di  creazioni artigianali e di chicche vintage. Ai più piccoli erano dedicati anche spettacoli teatrali, musica e tagli personalizzati nel corner dei parucchieri di Orea Malià.
Tra banchi di abiti e accessori vintage ho trovato delle stampe originali di vecchi giornali ritagliati e trasformati in collage sorprendenti. Mentre sono rimasta affascinata da alcuni quadretti celebrativi di personaggi famosi di Brunella Tegas. Ho incontrato una ragazza curvy, Sonia Perini, che realizza deliziosi orecchini a forma di cuore  e vaporose gonne in tulle: mi ha confessato che le taglie più grandi sono quelle che ha venduto subito.
Ho apprezzato molto anche i personaggi fiabeschi disegnati da Roberta Briatico.
Fucina di idee e creatività per nulla commerciale, il Circo delle Pulci è un luogo magico dove si dà spazio alla fantasia e alla sperimentazione. Elio Fiorucci così come tanti altri professionisti del campo della moda e del design non si perde questo evento per nulla al mondo.
Per sapere le prossime date: www.ilcircodellepulci.com
Stay tuned!

Lo stand di trucco e acconciature di Orea Malià
Sonia Perini produce la linea di bijoux Preziosa
Due ragazze vestite da cervi hanno presentato così una linea di gioielli
Una giostra d’altri tempi
MariaGrazia Preda mostra uno dei suoi collage vintage
I sogni su carta di Roberta Briatico
I Quadritos di Brunella Tegas
Lo stand di PabirulMilano
Una selezione interessante sul banco di occhiali vintage