Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Evento e festa ad Amburgo con Sheego. Quando in Italia?

Evento e festa ad Amburgo con Sheego. Quando in Italia?

Recentemente Sheego, brand tedesco di moda curvy con vendita online, ha invitato ad Amburgo cinquanta donne con una taglia superiore alla 44 e la voglia di vestirsi fashion mostrando le proprie curve. La location scelta per l’evento erano i “Lichtwerk Studios”, uno spazio molto luminoso perfetto per gli appuntamenti in programma durante la giornata: Enie van de Meiklokjes che conduce un programma di cucina su un canale tv tedesco dal titolo “Sweet and easy, Ennie cucina“, ha organizzato un workshop per insegnare a preparare una torta di crêpe, delle quiche appetitose, un dolce e un cocktail entrambi a base di frutta. L’obiettivo era insegnare come il cibo può far sentire bene anima e corpo senza contare le calorie. Al termine del workshop tutte hanno assaggiato i vari piatti. La seconda parte della giornata è stata dedicata alla moda. Le collezioni Sheego erano esposte come in un negozio e le cinquanta invitate provenienti da tutta la Germania, tra cui dieci curvy blogger, hanno potuto scegliere e provare tutti i capi che desideravano. Immaginate che gioia! La vip-stylist tedesca Serena Goldenbaum ha offerto i consigli di trucco e di look più adatti a sottolineare i punti forti e a nascondere quelli deboli, in modo da far emergere la propria personalità e guadagnare maggiore sicurezza. Ciascuna delle partecipanti ha scelto un outfit per poi essere truccate, pettinate e fotografate in un vero set fotografico. La sera, per concludere in bellezza, Sheego ha organizzato un party su una nave da crociera, la MS River Star, che aspettava al porto di Amburgo le cinquanta invitate e altri cento ospiti. Il gruppo musicale Big Soul, composto da tre donne dalle belle curve, che nel 2010 è arrivato secondo a X-Factor, si è esibito durante la serata che si è conclusa solo a notte fonda con la musica di Dj Mats. Un’iniziativa, questa, davvero straordinaria. Le vogliamo anche qui in Italia!