Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Festa grande per il nuovo Femme Curvy Concept Store

Festa grande per il nuovo Femme Curvy Concept Store

Il 27 settembre a Bologna, in via Bellaria 28/H, più di 500 persone hanno affollato l’evento di inaugurazione della boutique di nuova generazione ideata e realizzata da Marianna Lo Preiato, imprenditrice, curvy stylist, ideatrice del blog “Cimettolacurva.it” e promotrice del I° Curvy Pride. Madrina della serata è stata l’attrice, doppiatrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice Simona Izzo, che ha intrattenuto i presenti con una frizzante performance improvvisata nel corso della quale ha parlato di femminilità, del suo rapporto con le curve, di orgoglio curvy e di amore e cibo, affermando che “occorre far capire a tutte le donne e soprattutto alle nuove generazioni che la bellezza non dipende dalla taglia che porti o dal peso che leggi sulla bilancia, ma dall’armonia che esprimi amando orgogliosamente ogni piccola o grande imperfezione del tuo corpo”. Ad accompagnare Simona Izzo c’era anche il marito, regista Ricky Tognazzi, che ha confessato la sua passione per le curve e per il cibo, e ponato l’accento su quanto un rapporto di coppia si fondi sul piacere di condividere insieme le gioie della tavola. “Di te più ce n’è meglio è!” ha detto, guardando la moglie e lei ha chiosato: ”Un compagno, dal latino cum-pane, è appunto, colui con cui dividi il pane, per cui la complicità sul cibo è uno dei segreti di un rapporto d’amore”.
Alla serata, musicata dal dj bolognese Lorenzo Lodi, e accompagnata da un ricco buffet, hanno partecipato anche altri ospiti della moda e dello spettacolo come la cantante e attrice Barbara Cola, due tra le più importanti curvy blogger come Giorgia Marino, autrice del blog Morbida la Vita e fondatrice della rivista Donne con le Curve, e Alessandra Castagner, stilista e autrice del blog Verdementa, l’attrice e showgiri Rajae Bezzaz, accompagnata dalla sua agente Ima Jaz, e da Jasmin Ahmed, attore e modello di Abu Dhabi.
Simona Izzo e Marianna Lo Preiato hanno chiuso l’evento annunciato la data del II° Curvy Pride, che si terrà a Bologna sabato 8 novembre 2014 e hanno invitato tutti gli ospiti della serata a collaborare per celebrare una grande giornata all’insegna della bellezza senza taglie.
Il Femme Curvy Concept Store, curato dall’architetto Simona Muzzi, è nato come provocazione necessaria per dare risposta a tutte le donne che non si sentono rappresentate e considerate dal mondo della moda. Ovvero tutte le curvy e plus size che vivono quotidianamente il loro piccolo dramma nella ricerca di qualcosa di “femminile” da indossare. Non sarà solo un negozio di abbigliamento, ma un ambiente in cui fashion e cultura si armonizzeranno all’insegna della Curvy Revolution. Un punto di riferimento per stili, tendenze, iniziative e innovazione nel panorama curvy bolognese e italiano. Un morbido salotto dall’atmosfera confidenziale in cui trovare sensibilità, cultura, complicità, idee e buon umore senza sentirsi giudicate per qualche chilo di troppo. Una piccola community reale e virtuale per scoprire insieme che il sorriso è la curva più sexy di ogni femme.
Oltre all’abbigliamento, con un vasto assortimento di marchi curvy del retail made in Italy come Siste’s More, Kitana by Rinascimento, Eclà e Keyrà, ci sarà particolare attenzione per gli accessori, dalle scarpe alle borse, dagli occhiali ai gioielli, dal make up a tutto ciò che rende ogni outfit un’occasione speciale e che fa sentire ogni donna più orgogliosa delle proprie curve. Ogni cliente potrà contare sulla consulenza personalizzata di Marianna Lo Preiato che da anni si occupa di moda morbida e curvy outfit. Il suo motto è:”Dietro una grande donna c’è sempre una grande donna: se stessa. Marianna non sarà sola in questa avventura imprenditoriale. I suoi partner saranno La Compagnia dello Stile di Carlo Boiano, che ogni mercoledì sarà nello store come look maker e hair stylist e il Centro Estetico Vanity di Maria Laura Gariglio, con promozioni benessere esclusive solo per le clienti. Nel Femme – Curvy Concept Store è previsto anche un piccolo Curvy Cafe Corner e un angolo dedicato ai libri e alle novità del mondo curvy.
Tanti sono i servizi previsti, dal temporary branding, con promozione a rotazione di brand emergenti italiani e stranieri, alla distribuzione e raccolta per marchi e-commerce, dall’info point per casting ed eventi curvy a una microweb tv sul mondo curvy in cui ospitare blogger e professionisti della moda, dello spettacolo e della cultura. Molti gli eventi in programma, dalla presentazione di giovani stilisti di moda morbida al lancio di libri, dai corsi per stylist all’organizzazione di workshop e incontri su immagine corporea, bellezza, make up, hair stylist, portamento e accettazione di sé.
Marianna Lo Preiato, imprenditrice, curvy stylist e blogger, da anni si occupa di moda morbida e curvy outfit. Nel suo salotto curvy bolognese di “Femme”, aperto nel 2011 in via Emilia Levante, ha avviato la sua piccola rivoluzione nel mondo fashion. Ogni giorno attraverso la sensibilità e il sorriso cerca di restituire a tutte le clienti la voglia di sentirsi belle e di guardarsi allo specchio sentendosi orgogliose delle proprie curve. Nel 2013 ha aperto il blog “Cimettolacurva.it” e si è fatta promotrice del I° Curvy Pride in Italia e nel mondo che si è svolto a Bologna il 1 giugno dell’anno scorso. Il Femme -Curvy Concept Store in via Bellaria 28/H a Bologna è la sua nuova sfida.