Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Fuorisalone del Mobile 2012: ultimo atto

Fuorisalone del Mobile 2012: ultimo atto

Ieri è stata l’ultima giornata del Salone e del Fuorisalone del mobile, la kermesse che ha visto tantissimi eventi in città e molta gente di ogni età da tutte le parti del mondo interessata alle migliori novità del settore. In via Ventura, nella zona di Lambrate, per festeggiare i suoi 25 anni in Italia Ikea, l’azienda svedese che rappresenta un mondo di colore per le famiglie, ha esposto materassi multicolor che, disposti uno sopra l’altro, rimandavano alla favola della principessa sul pisello. Piccole casette arredate con una stanza hanno attirato l’attenzione del pubblico. Kos, un negozio di moda trendy, sta arrivando in Italia e sempre in zona ha inaugurato un pop-up store per incuriosire le fashion victim. La prossima apertura di questo marchio, che fa parte del gruppo svedese H&M, sarà a maggio in corso Venezia. Un benvenuto a Kos in Italia! L’atmosfera di via Ventura è rilassata e si vedono molti giovani creativi che oltre al design espongono anche moda. Mi è piaciuto anche il marchio Scarlet Virgo creative lab (lo trovate anche su Facebook) che produce borse riciclate da vecchi dischi e borsellini da cassette. In pratica si utilizzano solo oggetti usati rielaborati in modo creativo e funzionale. Sono stata poi all’Hotel Moschino dove Samuela Mazza ha esposto la sua nuova linea di gazebo e sdraio in pelle bianca, molto eleganti. Insieme a suo fratello Giuseppe Mazza, che si occupa dalla parte finanziara, Samuela lavora in modo molto poliedrico nel campo della moda e del design. Alla fine ho fatto un salto anche all’Università Statale di Milano, dove vari designer presentano le loro opere e, grazie a un gioco di luci e colori, le installazioni diventano un vero colpo d’occhio. Qui qualche foto delle opere curiose che ho avvistato in giro per Milano…