Grasse! Un progetto fotografico con centinaia di donne curvy

Due ragazze pistoiesi hanno avuto un’idea davvero brillante: organizzare una mostra fotografica sulle donne italiane che portano una taglia superiore alla 48. Barbara Dardanelli, donna formosa ed esperta di comunicazione, insieme a Nicole Nesti, donna magra ma abile a ritrarre con la sua macchina fotografica le donne curvy, hanno dato vita a questo originale progetto. Dalla fine dell’anno scorso tramite la loro pagina di Facebook cercano donne di tutte le età, con varie esperienze lavorative ma non solo: l’idea è infatti quella di ritrarre delle donne vere, senza veli, né filtri, né ritocchi. Finora il progetto ha già avuto molte adesioni. La mostra, che s’intitola “GRASSE!”, intende accendere i riflettori su una carrellata di donne con i loro rotolini senza la volontà di giudicare: l’idea alla base del progetto è di far risaltare le diverse personalità di tutte le partecipanti che, con un pizzico di coraggio e molta ironia, si sono messe e si metteranno “a nudo” davanti all’obiettivo.
Vi terrò informate dove e quando si terrà la prima mostra. Evviva le donne con le curve!

Articoli simili

Lascia un tuo commento

  • il progetto mi ha sempre lasciata un po’ perplessa, perché noi donne in carne andiamo bene nude (non è una novità quella di vedere donne in carne nude), ma vestite no? Io ritengo molto più provocatoria l’idea di una donna in carne alla moda (come Stéphanie Zwicky per dire) che la solita donna in carne nuda e magari ritratta a mangiare dolci…

  • ciao marged secondo me dipende se una si sente di farsi ritrarre nuda. Credo che sia un bel progetto quello delle donne formose nude o semivestite. Poi è bella anche una donna che mangia dolci come i cupcakes di Ambra ciao

  • ciao Barbara! certo ovvio che una deve sentirselo, non avrebbe nemmeno senso fotografarla, ma il punto è un quadro o una foto artistica hanno un loro senso a sé, mentre se la campagna è volta a lanciare un messaggio allora mi chiedo qualche messaggio arriva a me o meno. Io vedo moltissime belle foto di donne in carne semi nude o nude, in internet, nelle riviste ecc., mentre ne vedo pochissime che indossano bei vestiti e alla moda, a te cosa pare?

  • Io ho già fatto un progetto simile, se volete dare un occhiata vi posso rimandare al sito. Sinceramente non ci vedo nulla di male anzi..solo un valorizzare ciò che la maggior parte delòla gente denigra…