Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Idee per un matrimonio creativo? Le trovi a “The Love Affair”

Idee per un matrimonio creativo? Le trovi a “The Love Affair”

Schermata 2014-09-15 alle 18.53.51

Alcune creazioni di Nana&Nana Cakes, uno degli espositori a The Love Affair

Avete in programma di convolare a nozze con il vostro amato e non sapete come o non avete tempo di organizzare qualcosa di specialissimo per il fatidico giorno? O siete wedding planner alla ricerca di novità e suggestioni inedite per i vostri clienti? Allora preparatevi perché The Love Affair potrebbe essere quello che fa al caso vostro: l’evento dedicato al matrimonio creativo aprirà i battenti il 25 e 26 ottobre (dalle 11 alle 21, ingresso 4 euro, 6 euro la coppia) a Milano, presso la Galvanoteca Bugatti, in zona Tortona. Divertente, giovane, cool – così lo descrivono gli organizzatori – The Love Affair riunirà 31 espositori provenienti da tutte le principali categorie del settore, ognuno con un proprio spazio allestito interpretando il tema di questa edizione, il “party”, e rispettando la palette cromatica definita dagli organizzatori. Flower design, pasticceria, abiti da sposa, fotografia e video, musica, graphic design, bomboniere, fedi e gioielli, hair&make up, calzature… questi e altri ancora gli “argomenti” che potrete affrontare visitando gli stand della rassegna che si preannuncia ricca di eventi e curiosità. Accanto alla scoperta di nomi interessanti ed emergenti nell’ambito wedding, la rassegna offrirà al pubblico l’opportunità di vederli in azione nel corso di workshop tematici aperti a tutti e di sfogare la voglia di shopping nell’area Market per DIY (do it yourself) addicted. Non mancheranno le occasioni di relax e divertimento: Food Corner, Dj set, Photobooth e tante altre sorprese.

Per ulteriori info: www.theloveaffair.it

Schermata 2014-09-15 alle 18.52.18

Un abito Anni ’50 di Nadia Manzato, che parteciperà a The Love Affair

Schermata 2014-09-15 alle 18.56.44

Un bouquet realizzato da “Il profumo dei fiori”, che esporrà a The Love Affair