Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Corsa e musica per aiutare la ricerca

Corsa e musica per aiutare la ricerca

logo ufficiale AIDS Running 2014È prevista per sabato 13 settembre presso l’Autodromo Nazionale Monza la AIDS Running in Music, corsa podistica non competitiva a ritmo di musica che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Si tratta di un’iniziativa benefica per raccogliere fondi a favore della ricerca contro l’AIDS. L’evento, il cui media partner è Radio Deejay, è stato fortemente voluto da Andrea Gori, direttore dell’Unità Operativa Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria San Gerardo Monza insieme ad Anlaids Sezione Lombarda a cui sarà devoluto l’intero ricavato della manifestazione. Tante le novità e tanti gli ospiti attesi, a partire dai quattro testimonial di questa nuova edizione: Lavinia Biancalani, Paola Turani, Gaia Galizia e Gian Maria Sainato. Ciascuno dei quattro testimonial sarà messo a capo di una delle quattro squadre nelle quali saranno suddivisi tutti i partecipanti. Ognuna di esse avrà un nome, Ricerca, Informazione, Prevenzione e Consapevolezza, che rappresentano i valori fondanti le attività di Anlaids. La musica dal vivo sarà assicurata da Giaccinesi Punkrock, The Monkey Weather e Peter’s Room Band che si esibiranno live per tutti i partecipanti. Special guest dell’evento sarà il gruppo hip house italiano Power Francers. Ad animare la kermesse sarà il conduttore radiofonico Diego Passoni di Radio Deejay.
Trovate il programma della giornata ai  seguenti link: http://www.aidsrunninginmusic.com/ e https://www.facebook.com/aidsrunninginmusic