Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Immagine Italia chiude in positivo il salone dedicato all’intimo

Immagine Italia chiude in positivo il salone dedicato all’intimo

Lo scorso weekend sono state presentate nella Fortezza da Basso di Firenze le nuove collezioni di biancheria intima e lingerie a compratori e alla stampa. Immagine Italia è nata 10 anni fa, organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia ed è l’unico appuntamento in Italia del settore.

In fiera 240 espositori hanno presentato le collezioni per il prossimo autunno-inverno e nei tre giorni si sono registrati più di 6000 persone.  Le aziende italiane rappresentano  il 70% mentre quelle straniere il 30% dalla Francia, Germania , Belgio, Svizzera, , Polonia, Slovenia, Austria, Olanda, Lettonia e Corea . Queste aziende come Felina, Krisline, Chantelle, Clara, Lise Charmel, Primadonna, Sans Complexe e Wacoal sviluppano delle proposte interessanti per il mercato curvy con un discorso di ottima vestibilità e il bra-fitting perfetto. Buyer di tutta l’Europa si incontrano a Firenze per trovare le novità fashion per negozi, catene e la vendità online. A Immagine Italia non mancano  diversi appuntamenti come le sfilate collettive ed individuali e diversi workshop per capire come promuovere la propria attività sui canali social che sono importanti per l’immagine e la vendità. Finalmente diverse aziende comunicano attraverso la pubblicità il #curvy mostrando modelli con una vestibilità differenziata, senza rinunciare alla sensualità, alla praticità e ai contenuti moda. Le donne sono tutte diverse e hanno vestibilità, gusti ed esigenze diverse. Ci sono aziende come Krisline, un azienda polacca che soddisfa questa richiesta di mercato. Tagli laser, la ricerca su tessuti e colori insieme a lavorazioni innovative sono eccezionali.

Ormai non basta più solo esporre le proprie collezioni con delle modelle, ma serve anche l’intrattenimento, cosi non mancava dal flamenco all’esibizione musicale negli stand. Nelle foto vedete le aziende che mi hanno più colpito per la loro offerta curvy ad Immagine Italia !