Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Kiabi festeggia i suoi 20 anni con uno roadshow attraverso l’Italia

Kiabi festeggia i suoi 20 anni con uno roadshow attraverso l’Italia

Kiabi, il brand francese fast fashion, festeggia il suo ventesimo anniversario in Italia e per l’occasione  ha organizzato uno raodshow, tra maggio e giugno nelle città italiane, che trovate cliccando sul banner, con un airstreamvan personalizzato Per far conoscere il mondo colorato di Kiabi, che produce moda a piccoli prezzi per tutte le taglie, ci sarà un gioco da fare all’interno del Van per creare dei look personalizzati Kiabi. Un road show rivolto a tutti, a tutti coloro che abbiano voglia di giocare e divertirsi. Le collezioni da donna esposte presenteranno un’offerta che arriva fino alla taglia 46, ma negli store dKiabi posizionati alle porte di ogni città del tour, l’assortimento di taglie è indirizzato a tutta la famiglia. Un’ottima occasione per conoscere lo stile del mondKiabi, per trovare nuovi clienti e fidelizzare gli storici.  Ogni tappha delle date ed orari ben precisi: prolungate per Milano, da domani 12 a domenica 15 maggio, in due punti strategici della città; dalle 14 alle 22 in Largo la Foppa il 12 e 13 maggio, invece dalle 12 alle 20 in Largo Argentina il 14 e 15 maggio. Le persone saranno coinvolte a creare il loro stile giocando con un totem istallato all’interno del pullman. Il premio? Buoni devalore dai 20 ai 150 euro da spendere da Kiabi . Ci saranno, infine, incentivi per i possessori della carta fedeltà e dei benefici per i nuovi iscritti al programma Kiabi.  Ma non finisce qui, perché si può anche partecipare dal 1.maggio al 10.luglio ad un contest, facendosi una foto in uno dei negozi Kiabi, per farsi votare. Questo concorso online prevede delle vincite sulle fotKiabi più votate online sorteggiate a caso. Nella città di Torino, dove il tour è iniziato lo scorso weekend è accorsa molta gente. Anche a Roma si fermerà quattro giorno a giungo, mentre nelle altre città si fermerà  solo due giorni. Se volete conoscere le città partecipanti al tour cliccate  sul banner  Kiabi su www.beautifulcurvy.com .  Per anticipare l’evento, in ogni città verranno rivestite panche, lampioni, oggetti urbani, con della maglieria colorata. Non mancheranno cartellini che comunicano lo stile e il colore di Kiabi con i due hashtag #happycolorstoyou e #20annikiabi. Durante la settimana della moda di Milano verrà invitata la squadra del negozio Kiabi, dal quale sono stati caricati più selfie, per partecipare a una serata Open Bar nella capitale della moda. La rivista Tu style è partner dell’evento e darà una grande visibilità all’evento on tour per l’Italia. Ci vediamo giovedì pomeriggio in Largo la Foppa  dalle 16 in poi,  per conoscere il mondo colorato di Kiabi e giocare insieme! Vi aspetto numerosi per divertirci insieme…