Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • La storia del curvy pride

La storia del curvy pride

Era il 1°giugno 2013 quando, con un centinaio di donne, abbiamo realizzato la scritta umana “Curvy” in Piazza Maggiore a Bologna per
lanciare un messaggio di protesta “morbida” contro i modelli imposti della moda e dei mass media.

Il flash mob, partito dal blog Cimettolacurva, di Marianna Lo Preiato  è  stato una dichiarazione di orgoglio morbido per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, e per immaginare una cultura del corpo della  moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con se stessi sia una forma di buongiorno e il sorriso sia la prima curva da regalare a chiunque!

A novembre del 2014 siamo tornati in piazza, sempre a Bologna. E di nuovo a giugno del 2015 a Milano in occasione dell’Expo, dove abbiamo organizzato un dibattito pubblico di confronto sui temi della Curvy Revolution.
In questi anni Curvy Pride ha sempre sostenuto e continua a sostenere la  Onlus Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica che dal  1983  si occupa della prevenzione e diagnosi precoce nell’ambito dei disturbi alimentari  dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili) perché questa ossessione per la ricerca di una perfezione estetica sta  distruggendo fisicamente e mentalmente migliaia di persone,  soprattutto adolescenti.

Curvy Pride, da movimento spontaneo nato nel 2013 è diventato  un’Associazione di Promozione Sociale che si occuperà di organizzare
eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per affermare una pluralità di modelli di bellezza e per la tutela della salute e la prevenzione dei disturbi alimentari soprattutto nel settore della  scuola, della moda e dello spettacolo.

L’Associazione Curvy Pride vuol essere un punto di riferimento per donne e uomini che vogliono riappropriarsi del rapporto con il proprio corpo
senza essere condizionati dal giudizio degli altri per vivere con  gioia e pienezza la propria vita.

Insieme ai nostri tanti amici siamo riusciti a farci notare e a porre l’attenzione sulla Curvy Revolution e sulla necessità di promuovere un’immagine della donna conforme alla realtà, sulle passerelle come nella vita.

Perché nessuna debba più confrontarsi con modelli impossibili e irreali, e possa vivere la propria bellezza e sentirsi in armonia con le  proprie forme.
Ma siamo solo all’inizio! Per essere sempre informati visitiate il sito www.curvypride.it.