Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Le camicie bianche di Ferré in mostra a Prato

Le camicie bianche di Ferré in mostra a Prato

Sta per aprire i battenti a Prato, presso il Museo del Tessuto “La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré”, mostra che racconta la genialità creativa di uno degli stilisti che hanno fatto grande il made in Italy nel mondo e che ha scelto questo indumento come proprio elemento di riconoscibilità. Dal primo febbraio fino al 15 giugno di quest’anno, in una cornice davvero speciale, si potranno ammirare 27 camicie bianche, selezionate fra le più straordinarie progettate in oltre venta’anni di carriera. Il sapiente allestimento, che gioca fra leggerezza e luce, consente di entrare in contatto con la poetica sartoriale di Ferré e con il suo spirito innovativo unico e riconoscibile. Nei tremila metri quadri dell’esposizione all’interno della ex fabrbica Campolmi, monumentale esempio di archeologia industriale toscana, installazioni artistiche di grande suggestione accompagnano il nitore dei candidi capolavori sartoriali dell’architetto della moda, dal bustier “calla” in seta alla spettacolare camicia rovesciata, insieme a immagini, disegni, proiezioni e installazioni multimediali con immagini e video di sfilate. Una panoramica completa e precisa che ben illustra l’evoluzione stilistica della camicia bianca di Ferré nel corso degli anni. Assolutamente da non perdere!

www.museodeltessuto.it, via Puccetti 3, Prato. orari: martedì-giovedì 10-15,
venerdì-domenica 10-18. Chiusura: lunedì