Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Mare D’Amare festeggia la 10.edizione

Mare D’Amare festeggia la 10.edizione

Alla Fortezza da Basso di Firenze si è svolta dal 22 al 24 luglio la fiera Mare D’Amare dedicata al beachwear con le collezioni per il 2018.  Su un unico piano erano esposti i 243 marchi di beachwear con accessori e abbigliamento con proposte interessanti per la prossima estate. La fiera è stata ben visitata nei tre giorni con circa 9000 visitatori, nonostante il caldo torrido di questo periodo. Nei tre giorni sono state organizzate sia le sfilate collettive che individuali per mostrare le nuove tendenze moda. Inoltre viene dato spazio anche ai giovani designer che portano in passerella le loro creazioni audaci e creative.  Non mancano workshop interessanti per i negozianti sul visual marketing e anche l’uso e l’importanza dei social network per aumentare le vendite e farsi conoscere in rete.  Il presidente del salone Alessandro Legnaioli sta lavorando a una partnership con il salone Siuf di Shenzen, che ha chiesto di portare una selezione di aziende italiane in Cina alla prossima edizione di Aprile. Una bella opportunità. Inoltre la fiera sta lavorando a una nuova piattaforma che si chiama Underbeach per inserire i migliori negozi di intimo in rete entro fine anno.

Le tendenze moda per l ‘estate prossima sono lo stile gipsy con colori sgargianti, le stampe fiori e la tinta unita. Non mancano righe e pois e tagli audaci per dare valore a chi indossa il costume. Le aziende che vestono le donne dalle forme morbide sono tante, ma molte aziende fanno fatica a mostrare che vestono le donne curvy e plussize. Solo alcune aziende come Anita Italia, Sans Complexe e Krisline hanno pensato di usare modelle curvy per valorizzare il loro prodotto. Infatti nelle sfilate le modelle sono sempre troppo magre, però con bei seni e un bel fondoschiena. Curiosa come sono, ho scoperto diverse aziende che vestono le forme morbide e abbondanti…non solo Impronte by Parah, ma anche Prima Donna, Carla Bravi con abiti e tuniche bellissime, Tenera Carlotta,  Miradonna, Lise Charmel, Maryan Melhorn e ce ne sono altre che fanno fatica a dirlo… si deve entrare negli stand per scoprire le taglie e la vestibilità. Alcuni espositori confermano che sarebbe bello avere una sfilata con taglie diverse, ma purtroppo gli organizzatori non vogliono cambiare rotta… Ho visto anche Miss Italia Rachele Risaliti che vive a Firenze ha fatto una visita in fiera per la gioia di molti presenti…