Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Maxfortstore festeggia i suoi 10 anni di attività

Maxfortstore festeggia i suoi 10 anni di attività

A Bolzano, una zona molto turistica non solo per l’Italia, ma anche per la Germania, si trova il Maxfortstore, un negozio specializzato nelle cosi dette “taglie forti” per uomini e donne. La boutique diretta da Francesca Donegà e Renate Mich è in Via Milano 99/a  e offre una bella selezione di marchi e taglie. Dalle due vetrine si capisce subito che qui non esistono problemi di vestibilità. Non mancano iniziative simpatiche e coinvolgente come quella di sabato 1.ottobre che ha visto chiudere la strada e sfilare clienti prestanti e modelle curvy le nuove collezioni del negozio. Da Maxfortstore si possono trovare i seguenti brand da donna : Sophia Curvy, Mat, Verpass, Aprico, Gaia Life, Doris Streich, Pregio e Boheme con taglie dalla 46 alla 64. Un pubblico affezionato ed internazionale viene consigliato in modo professionale dalle due signore che mi confessano di vestire donne di tutte le età dai 25 anni in su. Le clienti diventano amiche, perché vengono coccolate e ben consigliate, cosi nasce un rapporto di fiducia ed amicizia . La maggior parte sono donne come me, non più ragazze, ma che vogliono sentirsi giovani, valorizzate e belle.  Per gli uomini propongono le collezioni di Maxfort e Navigare con taglie dalla 46 alla 80.  La boutique è uno spazio aperto di 130 mq con due cabine spaziose. Le collezioni sono esposte in modo da vedere già gli abbinamenti di colori divise per taglie . Il Maxfortstore è diventato anche un Curvypride Point, dove si possono ricevere informazioni sui problemi alimentari e riunirsi per parlare del mondo curvy. Laura Brioschi, la modella curvy e madrina del calendario Beautifulcurvy 2016 ha consegnato la targhetta al  Maxfortstore.

Un palco con tappeto rosso accompagnato dalla musica era stato allestito per la sfilata in strada, che ha richiamato molta gente di tutte le età.  Grande entusiasmo da parte del pubblico che ha visto sfilare le mie beautifulcurvy girls, nonché modelle dei vari calendari, insieme alla modella Laura Brioschi ed Alessandro Carella, blogger di uomini di peso. I clienti coinvolti a sfilare si sono divertiti molto come del resto anch’io che ho sfilato per la prima volta . L’abito da sposa chiude ogni sfilata, cosi tre modelle hanno presentato le creazioni di Sophia, negozio di abiti da sposa . La sfilata è stata intervallata da uno spettacolo di acrobazia . Alla fine sono seguiti grandi  ringraziamenti ed è stato offerto un rinfresco a tutti. Una giornata molto coinvolgente e divertente. Se siete a Bolzano fate un salto in questo negozio ben assortito!

Maxfortstore: Via Milano 99,  Bolzano , Tel  0471- 539186 ,  lo trovate anche su facebook,  seguitelo !