Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • #Milanotisposo, evento speciale per sapere tutto sul matrimonio perfetto

#Milanotisposo, evento speciale per sapere tutto sul matrimonio perfetto

Per molte donne il matrimonio è ancora il  giorno più bello della vita. Ma i preparativi e l’organizzazione sono sempre fonte di ansia e stress per le famiglie coinvolte.  Siamo bombardati da programmi televisivi e reality show che ci portano i matrimoni in casa per seguire tutte le fasi che precedono il grande giorno, dalla scelta dell’abito per lei e le damigelle, alla selezione della location, delle portate del menù, degli addobbi, della torta nuziale, degli invitati… le cose sono veramente tante. Per non arrivare sfiniti alla data fatidica gli sposi hanno oggi una chance in più. A Milano dal 21 al 25 maggio in piazzetta Mantegna, vicino a via Borgospesso, si svolge #MILANOTISPOSO. Qui sarà allestito un Wedding Infopoint in una struttura a forma piramidale dove trovare tutte le informazioni su come realizzare un matrimonio da favola. Il primo giorno ci sarà un evento coinvolgente e divertente con un flashmob di spose. Chi volesse partecipare e non ha un abito bianco, può rivolgersi a Mauro Adami che metterà a disposizione fino ad esaurimento abiti dalla taglia 40 fino alla 50  iscrivendosi sul sito.  Dalle 15 – 17 le “sposine ” saranno pettinate e truccate per il flashmob.  Musica e danze animeranno le strade del centro dando vita a un corteo che partirà alle 17 da via Borgospesso per proseguire in piazza della Scala, passando al Duomo per arrivare fino in piazza San Babila per poi tornare al punto di partenza. Non passeranno inosservate queste spose di tutte le taglie, goiose, allegre e danzanti. Il pubblico verrà coinvolto in questo happening le cui immagini saranno pubblicate sul sito Matrimonio.it. Dopo il flashmob, intorno alle 18.30 , in piazzetta Mantegna verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Nei giorni seguenti il Wedding Infopoint diventerà un salotto di incontri e di scambi di informazioni per il mondo del matrimonio con le ultime tendenze moda. Ci sarà la possibilità di consultare libri storici sulla sartorialità e l’artiginalità della moda italiana che l’hanno resa unica al mondo. In occasione dell’Expoincittà questo evento è un omaggio alla creatività e al design di Milano, capitale fashion.  Questo evento si svolge in concomitanza della fiera  Si Sposa Italia a Milano  e si potranno avere tutte le informazioni. Non perdetevi il flashmob delle spose, se ne vedranno delle belle!