Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Premiata a Roma la nuova Miss Bella in Carne

Premiata a Roma la nuova Miss Bella in Carne

Si chiama Georgia Kviatkoski de Oliveira, biondissima romana di origini brasiliane, la vincitrice del titolo di Miss Bella in Carne, concorso promosso dall’Associazione Amarsi un po’, la cui premiazione si è tenuta a Roma il 2 agosto scorso. La serata, condotta da Matteo Raimondi con l’aiuto di Giulia Tantone e accompagnata dagli sketch di Bonaria Decorato, è stata ricca di ospiti che si sono avvicendati sul palco entusiasmando la platea: dal gruppo musicale Inverso a Maruska Starr con la sua straordinaria voce e le artiste di burlesque Curvettes, che con la loro performance hanno affascinato e sedotto con ironia. 23 le finaliste, fra i 18 e i 35 anni (oltre ad alcune over 60 concorrenti al titolo di Lady in Carne), che hanno sfilato con i propri abiti da sera. Fra di loro c’erano anche alcune nostre conoscenze: Elisa Giovannelli, pisana, una delle protagoniste del Beautifulcurvy calendar 2014, Annalisa Donini, bolognese, che ha partecipato all’ultimo casting di Keyrà, e Laura Tammaro che Barbara Christmann ha conosciuto alla giornata Qvc dedicata alle blogger. Dietro le quinte l’atmosfera era di grande complicità e affiatamento, le ragazze si sono divertite e molte hanno stretto amicizia. A consegnare la fascia è stata la Miss uscente Valentina Locatelli. Oltre al titolo principale ne sono stati assegnati altri quattro, offerti da alcuni degli sponsor presenti: Miss Model Oversize (offerta da Evha&Eva) è andata a Gloria Boemia, romana. Miss Dolcezza (offerta da Piadina Cake), assegnato a Daniela Scarpetti. Miss Divina (offerta da Ars Aestetica) è Sara Ricci, giovane meccanico di Firenze. Ad aggiudicarsi la fascia di Lady in Carne (offerta da Associazione Amarsi un po’), riservata alle concorrenti over35, è stata Micaela Moriconi.