Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Miss Curvyssima, un nuovo concorso per donne morbide

Miss Curvyssima, un nuovo concorso per donne morbide

  • Miss Curvyssima è il nuovo concorso di bellezza femminile per ragazze curvy e plus-size partendo dalla taglia 44 in su. Si chiama esattamente come il concorso legato agli abiti da sposa Miss  Curvyssime dell’anno scorso, ma non si tratta di questo. L’ideatrice di questo nuovo progetto è Samantha Togni che da anni organizza eventi e concorsi come Miss e Mister Italia. Questo nuovo concorso che è partito a maggio e andrà fino ad ottobre 2017.  Si svolge solo nell’ Emilia Romagna ed ha avuto fin dalla 1° edizione successo, proprio perché innovativo e unico nel suo genere rispetto ai classici concorsi di bellezza. Il messaggio dietro è lo stesso di Beautifulcurvy, cioè di benessere tra anima e corpo . Si può essere belle e attraenti anche con dei chili in più, l’importante è sentirsi bene nel proprio corpo, sempre in salute, ricordando che la curva più bella è  il nostro sorriso. Lo stare bene con se stesse dipende dall’alimentazione, dall’attività fisica e dalla cura che abbiamo per il nostro corpo.  Mostrare il copro con le sue rotondità, senza vergognarsi è  un atto d’amore per se stesse e l’accettazione che abbiamo per noi. Quasi metà delle donne italiane portano una taglia dalla 44 in su, perciò si tratta di una realtà consistente e non di una nicchia.

Vi interessa partecipare ? Si cercano ragazze curvy e plussize di tutta Italia dalla taglia 44 in su di bella presenza dai 18 ai 40 anni ( anche oltre se portati bene ). Dovete mandare la vostra candidatura a [email protected] o scrivere alla pagina FB di Miss Curvyssima mandando tutte le generalità, la taglia più due foto una a figura intera e un primo piano. Le serate si svolgono in discoteche e nelle piazze dell’Emilia Romagna e sono aperte a tutti. La prossima serata si svolgerà il primo di luglio alla discoteca  Aqua el Paraiso in Via Zappello 10 a Pieve di Saliceto a Gualtieri.  L’evento inizia intorno alle 21.30/22 e dura circa un ora e mezza. Le ragazze selezionate sfileranno davanti a una giuria tecnica di cui farò parte. La giuria dovrà giudicare il portamento, la bellezza, lo charme e la sensualità di ogni modella che si fa conoscere durante la sfilata. Vengono regalate quattro fasce. La prima è dedicata al locale che ospita la serata, la seconda è Miss Femme Fatale, la terza Miss Moda e l’ultima Miss Liselotte che è sponsor ufficiale di Miss Curvyssime. Vi aspetto numerosi sabato 1.Luglio a Gualtieri per una serata all’insegna della bellezza curvy e plussize, non potete mancare !