Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Modelle per un giorno? Perché no!

Modelle per un giorno? Perché no!

“Non esiste una taglia perfetta, esiste un abito che veste una donna normale”: è questa la filosofia che ha spinto Wally Bonvicini, proprietaria del marchio emiliano che realizza abiti di tutte le taglie, a realizzare una sfilata con non-modelle, ossia donne di tutte le taglie e con i propri pregi e difetti, a Weekend Donna. Lo scorso fine settimana si è svolta questa manifestiazione a FieraMilanoCity: un evento a tutto tondo dedicato a noi donne e a ciò che più ci piace in tanti campi: dalla moda alla cucina, dal benessere agli hobby.

Colore: questa è stata la parola d’ordine della sfilata! Un abito a portafoglio blu elettrico, una gonna Anni ’50 giallo canarino con decori floreali lilla in tinta con il top o un vestito monospalla fucsia con un gioco di drappeggi laterali. Si sa che è il dettaglio a fare la differenza, ecco allora stole rosso acceso abbinate ad abiti neri dal taglio classico o un fiore delicatamente appuntato su una spalla per dare quel tocco di romanticismo che a noi donne piace tanto. Ma l’amore cha Wally mette in ogni capo lo si è notato anche nella scelta dei materiali, ricercati e sapientemente abbinati tra loro per creare armoniosi giochi di colore o forti contrasti. Insomma, abiti pronti a soddisfare i gusti di tutte noi!

“Io non seguo le tendenze, quando devo realizzare un abito penso a quello che potrebbe stare bene a una donna, senza mai perdere di vista la vestibilità del capo”. Ed è la pura verità! Le modelle infatti, sono arrivate a Weekend Donna solo un paio d’ore prima della sfilata, i capi non erano realizzati su misura ma, una volta indossati, sembravano fatti appositamente per ciascuna di loro.

Un’altra particolarità dell’evento è stato il buffet: per la prima volta niente finger food, nouvelle cuisine o fusion ma dell’ottimo prosciutto di Parma, salame e vino rosso.
Insomma, un evento pensato in ogni dettaglio per sottolineare che la normalità… è sempre di moda!
Annalisa Colombo