Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una giornata dedicato al #RealWomanDay

Una giornata dedicato al #RealWomanDay

 

Oggi 20maggio 2018 si celebra la prima giornata delle donne over forty e over fifty con l’hashtag #RealWomanDay, #IamaRealWoman, un iniziativa nata da un’idea di Rita Palazzi, la blogger toscana di www.notonlytwenty.com, per dedicarla alle donne che credono in se stesse, che amano la vita e che stanno bene nella propria pelle.

Rita è riuscita a coinvolgere diverse blogger che hanno aderito con piacere a questo progetto che valorizza le donne nella loro unicità, nella conoscenza dei propri valori, della propria forza e della bellezza interiore ed esteriore. Superato gli anta spesso si è più forti e ci si è liberate di molte imposizioni che ci condizionano. Molte donne non hanno abbastanza fiducia in se stesse, alcune hanno perso la gioia di vivere e il sorriso. Questo non va bene, perché finché viviamo c’è la speranza di cambiare qualcosa in noi. Cerchiamo di trovare il tempo, lo spazio e la forza per migliorare la nostra vita e vivere in bellezza.  Visto che con Beautifulcurvy lavoro proprio su questi argomenti di accettazione e amore verso se stesse, ho aderito volentieri a questa prima giornata di #TheRealWomanDay. Il mio calendario che realizzo da sei anni, ne è un esempio, perché trovate donne diverse tra loro dai 20 ai 50 anni, tutte belle ed uniche.

Con un gruppo di donne Over abbiamo deciso di metterci in gioco nella giornata di oggi 20 maggio. Desidero invitare tutte le donne a liberarsi dagli stereotipi imposti, dai molti pregiudizi su come essere, comportarsi, vestirsi e anche su come e quando amare. Rita stessa ha passato un periodo, dove si sentiva invisibile intorno ai 45 anni. Questo è successo, perché non si amava abbastanza, era un riflesso del suo stato d’animo. Dopo questa esperienza ha capito che solo amandosi, si sentiva più forte e più bella, ma anche gli altri se ne accorgevano. Chi non ha vissuto questa esperienza sulla propria pelle  come anche le mie ambasciatrici del calendario ? Vi invito di partecipare oggi 20 maggio a questo appuntamento femminile in rete con una vostra foto mettendo #RealWomanDay per mostrare la bellezza in tutte le vostre forme. L’unione fa la forza, perciò mi raccomando, partecipate condividendo una vostra foto con #IamaRealWoman,#RealWomanDay o il disegno pubblicato nel post della illustratrice Malusa Kosgran. Insieme si riesce a cambiare qualcosa.

Grazie per la partecipazione!

Le altre blogger coinvolte sono Lucia Giulia Picchio di www.luciagiuliapicchio.it, di Forty Planet, Chiara Carolei di www.conunviaggionellatesta.it, Anna da Re di www.chicafterfifty.net , La Manu Pozz di www.stylettissimo.it, Sandra Bacci di www.smilingischic.com, Vinziana Rizzo di www.armadiovariabile.com e Marina Redolfi Tezzat.

 

 

#Iamarealwoman