Una giornata dedicato al #RealWomanDay

 

Oggi 20maggio 2018 si celebra la prima giornata delle donne over forty e over fifty con l’hashtag #RealWomanDay, #IamaRealWoman, un iniziativa nata da un’idea di Rita Palazzi, la blogger toscana di www.notonlytwenty.com, per dedicarla alle donne che credono in se stesse, che amano la vita e che stanno bene nella propria pelle.

Rita è riuscita a coinvolgere diverse blogger che hanno aderito con piacere a questo progetto che valorizza le donne nella loro unicità, nella conoscenza dei propri valori, della propria forza e della bellezza interiore ed esteriore. Superato gli anta spesso si è più forti e ci si è liberate di molte imposizioni che ci condizionano. Molte donne non hanno abbastanza fiducia in se stesse, alcune hanno perso la gioia di vivere e il sorriso. Questo non va bene, perché finché viviamo c’è la speranza di cambiare qualcosa in noi. Cerchiamo di trovare il tempo, lo spazio e la forza per migliorare la nostra vita e vivere in bellezza.  Visto che con Beautifulcurvy lavoro proprio su questi argomenti di accettazione e amore verso se stesse, ho aderito volentieri a questa prima giornata di #TheRealWomanDay. Il mio calendario che realizzo da sei anni, ne è un esempio, perché trovate donne diverse tra loro dai 20 ai 50 anni, tutte belle ed uniche.

Con un gruppo di donne Over abbiamo deciso di metterci in gioco nella giornata di oggi 20 maggio. Desidero invitare tutte le donne a liberarsi dagli stereotipi imposti, dai molti pregiudizi su come essere, comportarsi, vestirsi e anche su come e quando amare. Rita stessa ha passato un periodo, dove si sentiva invisibile intorno ai 45 anni. Questo è successo, perché non si amava abbastanza, era un riflesso del suo stato d’animo. Dopo questa esperienza ha capito che solo amandosi, si sentiva più forte e più bella, ma anche gli altri se ne accorgevano. Chi non ha vissuto questa esperienza sulla propria pelle  come anche le mie ambasciatrici del calendario ? Vi invito di partecipare oggi 20 maggio a questo appuntamento femminile in rete con una vostra foto mettendo #RealWomanDay per mostrare la bellezza in tutte le vostre forme. L’unione fa la forza, perciò mi raccomando, partecipate condividendo una vostra foto con #IamaRealWoman,#RealWomanDay o il disegno pubblicato nel post della illustratrice Malusa Kosgran. Insieme si riesce a cambiare qualcosa.

Grazie per la partecipazione!

Le altre blogger coinvolte sono Lucia Giulia Picchio di www.luciagiuliapicchio.it, di Forty Planet, Chiara Carolei di www.conunviaggionellatesta.it, Anna da Re di www.chicafterfifty.net , La Manu Pozz di www.stylettissimo.it, Sandra Bacci di www.smilingischic.com, Vinziana Rizzo di www.armadiovariabile.com e Marina Redolfi Tezzat.

 

 

#Iamarealwoman

Articoli simili

Lascia un tuo commento