Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Pizza e curve… una cena social organizzata da Curvy Pride

Pizza e curve… una cena social organizzata da Curvy Pride

 

 

 

Una cena tra amiche come Marianna lo Preiato, presidentessa del Curvy Pride e Simona D’Aurelio il suo braccio destro a Roma è diventata una cena social in giro per l’italia. Un’idea nata per gioco è diventata virale. La voglia di stare insieme e condividere un momento conviviale con altre persone che condividono lo stesso pensiero e messaggio sta alla base di questo incontro la bellezza non è legata a una taglia, ma all’unicità della persona. Curvy Pride è un’associazione nata per combattere i disturbi alimentari nei adolescenti e aiutare le famiglie con questo disagio personale. Dopo le manifestazioni nelle piazze come Bologna e Milano, oltre alla camminata di

negli anni passati, questa volta ci si siede a tavola insieme ed è un momento di condivisione piacevole. Cosa succederà giovedi 29.marzo 2018 ?  Donne di tutta Italia con taglie e forme diverse si danno appuntamento sui social per condividere  la cena in rete. Come fare a partecipare ?  Basta contattare nelle varie città la persona di riferimento  per sapere dove si svolge la cena .

Bologna la referente è Marianna Lo Preiato presidentessa del Curvy Pride

ROMA (referente Simona D’Aulerio ed Elisabetta Viccica)

MILANO (referente Francesca Angelo)

TERNI (referente Noemi Matteucci)

PISA (referente Francesco Simone e Renata Palmieri)

Provincia di SALERNO (referente Anna Cicalese)

VENEZIA (referente Alessia Tiozzo)

CAMPOBASSO (referente Carmen Mastrangelo)

FERRARA (referente Federica Tartari)

TERMOLI (referente Maddalena Tricarico)

Provincia di NAPOLI (referente Rossella Scotti)

Provincia di GROSSETO (referente Elena Guerrini)

Provincia di FIRENZE (referente Santa Pentangelo)

SICILIA (referente Tanja Fiandaca)

TORINO (referente Florencia Aragon)

ERACLEA MARE (VE) (referente Clarissa Zulianello)

BARI (referente Maria Grazia Mongelli)

BERGAMO (referente Chiara Boschini)

LECCE (referenti Stefano Marinaci e Federica Miglietta)

FIUMICINO (RM) (referente Camilla Targa)

FORLI’ (referente Loredana Amorosa)

TORTORETO (TE) (referente Cinzia Rinaldi)

CESENA (referente Alessandro Briaschi)

GENOVA (referente Wafy Elsamni)

FOGGIA (referente Paola Aquilino)

PESCARA (referente Valeria Valente).

Se volete partecipare alla serata, mandate una mail a [email protected]  o contattate i referenti direttamente sui social in rete.

Se invece volete organizzare nella vostra città una serata di pizza e curve scriveteci. Se non riuscite a partecipare seguiteci sui social da casa.

Stay curvy and tuned !

 

www.curvypride.it

facebook  curvypride

insstagram @curvypride_official 

twitter @curvypride_real 

email [email protected]