Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Raptus & Rose : la moda che va oltre la moda

Raptus & Rose : la moda che va oltre la moda

5

 

C’è un luogo nascosto che racconta le storie della bellezza di ogni donna, quella visibile, esterna che si coglie all’istante e quella interna, più sottile, percepibile nei suoi sorrisi e nei battiti di ciglia che svelano le sue parole segrete e i suoi sogni. Raptus & Rose ha colto l’essenza delle donne con la  nuova collezione “Kimono Divine Vibes” dell’ecclettica designer Silvia Bisconti, in passato genio creativo di Romeo Giglio e Maliparmi. Le sue creazioni sono arte e poesia, tessuti preziosi e dimenticati, appassionatamente raccolti durante i suoi viaggi nei mondi antichi e lontani ed interpretati in modo nuovo e sublime dove forma e disegno si fondono in collezioni di pezzi unici creati nel suo atelier sartoriale di Belluno. E’ una filosofia che nasce dalle donne per le donne e incontra l’interpretazione di ognuna di noi con le proprie forme e i colori. Dalle teste spuntano fiori e bacche a simboleggiare che la bellezza del mondo sta nelle menti creative delle donne. I modelli s’ispirano alla tradizione giapponese contrapponendo l’immagine di un’austera e sommessa bellezza ad una donna attiva e in continua evoluzione.

56

La collezione mescola Kimoni con sottovesti svolazzanti facendoci sognare attraverso tessuti diversi e sovrapposti, cromie accese, strutture e disegni ricchi ma consapevoli ed adatti a donne moderne, donne straordinariamente normali e vere in una moda “estemporanea” che veste l’oggi e il domani. Ogni capo può essere confezionato su misura esaltando le forme di chi lo indossa. Mostra una donna protagonista e cosciente dell’ambiente circostante e del mondo in cui vive. Silvia Bisconti lancia un appello a tutte le donne: “Siate quello che desiderate essere. Siate coraggiose. Siate controcorrente quando serve. Siate il manifesto della vostra anima. Siate belle nella vostra diversità. Siate fiere di voi e delle vostre imperfezioni. Ogni donna è un universo. Ogni donna è passaporto per un mondo migliore.” Non possiamo che essere d’accordo. La passione e la conoscenza originano la rinascita della femminilità. Seguiremo con entusiasmo e curiosità le nuove collezioni di Raptus & Rose, la moda liberata. La moda che va oltre le mode.

Petra Kompart