Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Rita Toso festeggia i suoi 30 anni di attività con una sfilata

Rita Toso festeggia i suoi 30 anni di attività con una sfilata

Ho conosciuto personalmente la signora Rita Toso di Tuttoabbigliamento, che lavora da oltre trent’anni nel settore della moda. Quando ha iniziato nel 1984 era un negozio di moda con abbigliamento per tutti, forse da li anche il nome, visto che vendeva moda da uomo, donna e bambino. Con il passare del tempo ha capito che il settore della moda “ taglie forti “ o ” grandi taglie” che oggi si chiama “ Curvy” o “Plussize “ , era una fetta di mercato importante,  cosi ha deciso di puntare su questo settore.  Senza dubbio Tuttoabbigliamento  è stato uno dei primi neogozi multi marche di tale dimensione. Dal 2000 questo grande store di 1000 mq offre una grandissima scelta di marche puntando sulla qualità, senza limiti di taglie con prezzi giusti. Per la donna le taglie partono dalla 42 per arrivare fino alla 84.  Le clientela è di tutte le età che qui riesce a scegliere il capo che cerca, tra proposte fashion, sportive e classiche con un’ottima vestibilità.  Le collezioni esposte sono Verpass, Chalou, Aprico, Sempre Più, KJBrand, Open End, Alembika, Sophia Curvy, Gaia, Gaia Life, Corte dei Gonzaga, Steilmann, Keyrà, Luisa Viola, Lebek giacconi, Donna Futura, Degrade, Chiara D’ Alba e Triumph come intimo. Non mancano dei capi importanti da cerimonia.

Per l’uomo l’offerta di capi e taglie non è meno consistente con marchi come Maxfort, Navigare, Bugatti, Digel, Mayer, Lebole, Marzotto, Wrangler, Rifle e Pierre Cardin come inttimo. Le taglie spaziano dalla 46 alla 84.  Un continuo riassortimento , invoglia la clientela a venire più spesso a fare acquisti. In un ambiente accogliente e spazioso Rita Toso e il suo staff organizzano una sfilata di moda per festeggiare i 30 anni di attività. Sabato 15.ottobre le modelle dei calendari Beautifulcurvy ed alcuni modelli prestanti di Maxfort insieme ad Alessandro Carrella, blogger di Uomini di Peso, presenteranno le nuove collezioni autunno/inverno 2016/17  con le tendenze più giuste che si potranno provare in seguito in negozio. Per festeggiare questo importante anniversario Tuttoabbigliamento farà uno sconto del 20% su ogni acquisto. Un rinfresco verrà offerto dopo la sfilata a tutti presenti. Vi aspettiamo numerosi sabato prossimo alle 16.00 per la sfilata di moda e per passare un bel pomeriggio in compagnia . Gli orari d’apertura sono dalle 9 – 12.30 e dalle 15.30 – 19.30 domenica compreso. Non ci sono problemi di parcheggio davanti al negozio. 

www.tuttoabbigliamento.com